Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:35 di Dom 28 Apr 2024

La festa degli alberi a Cupra

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della celebrazione

Cupra Marittima – Il 21 novembre scorso si è svolta a Cupra Marittima la “Festa degli Alberi” che è stata l’occasione per dare l’avvio alla realizzazione di  un nuovo parco comunale che sorgerà a nord del paese, in via delle conchiglie nei pressi della Malacologia.

Hanno partecipato alla manifestazione alcune classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria i cui alunni, preparati dalle loro insegnanti, hanno dato vita ad un piccolo intrattenimento con poesie e  canti dedicati agli alberi. Gli stessi alunni hanno seguito la piantumazione degli alberi e hanno simbolicamente buttato una zolla di terra sulle radici. Hanno poi lasciato dei disegni che ricordano ai passanti la loro partecipazione.

Erano presenti anche il Sindaco Domenico D’Annibali, l’Assessore Anna Maria Cerolini e la Giunta Comunale al completo.

Gradita la presenza dei responsabili dell’Ufficio Ambiente Lorenzo Picchietti e Luca Vagnoni che si sono spesi per l’attuazione del progetto.

Un sentito grazie va anche agli operai comunali e alla famiglia Lanciotti per la fattiva collaborazione alla riuscita di questo evento, piccolo ma grande simbolo per la cittadinanza, a testimonianza dell’amore per l’ambiente.

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione




26 Novembre 2014 alle 0:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata