Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:42 di Ven 3 Mag 2024

Recanatese senza paura nella tana della Samb: i convocati

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Recanatese

San Benedetto del Tronto, 2014-12-20 – Manca poco all’ultima sfida di questo 2014. La sedicesima giornata del girone F vede la Recanatese impegnata in una trasferta che si preannuncia sicuramente ardua in casa della Samb. La formazione del tecnico Paolucci, reduce da una bruciante sconfitta in quel di Macerata, è obbligata a centrare la vittoria contro i giallorossi se non vuole abbandonare già alla fine del girone di andata la corsa alla Lega Pro, obiettivo dichiarato dalla società rossoblu all’inizio di campionato. Dopo lo stop di domenica scorsa, la capolista Maceratese ha allungato sulla Samb spingendola a meno otto punti, in sesta posizione in classifica, addirittura fuori dalla zona play off. La quarta sconfitta della Samb, ha generato una serie di cambiamenti sulla rosa gestita da mister Paolucci. Diverse sono state le partenze (Di Paola, Borgese, Cichella, Diarra, Galli, Valim e Ubaldi) compensate da tre arrivi (Menicozzo, Tozzo e Fedi).
La Recanatese domenica a Castelfidardo ha ritrovato la via della vittoria, dopo un’astinenza che durava da quasi due mesi. La formazione di Amaolo ha saputo stringere i denti, riuscendo a portare a casa una vittoria preziosissima per la classifica ma soprattutto per l’autostima. I giallorossi si sono sempre ben comportati con le squadre di alta classifica, riuscendo spesso a mettere alle corde formazioni partite con ambizioni da primato. La partite con Campobasso, Maceratese, Matelica e Civitanovese sono la dimostrazione che la squadra di Amaolo riesce sempre ad esprimersi molto bene e senza timori reverenziali con squadre attrezzate. Domenica al Riviera delle Palme i giallorossi saranno chiamati al duro compito di arginare la rabbia della Samb che vorrà a tutti i costi riprendere la via della vittoria, ma mister Amaolo in settimana ha provato diverse soluzioni per fermare la squadra di Paolucci e di una cosa bisogna esser certi, che la Recanatese non parte battuta nella sfida con la Samb e giocherà tutte le sue carte per portare a casa un risultato positivo chiudendo in bellezza un 2014 dal bilancio senza dubbio positivo. Mister Amaolo può contare su tutta la rosa a disposizione tranne Gigli e Latini, entrambi infortunati. Rientra tra i disponibili capitan Luca Patrizi, scontata la squalifica contro il Castelfidardo. L’incontro sarà diretto da Giacomo Camplone di Pescara. Si tratta di un fischietto molto esperto per la categoria visto che ha già diretto 43 incontri in serie D, 18 volte ha vinto la squadra di casa, 13 volte il match è finito in parità e 22 volte ha vinto la formazione che giocava in trasferta. Malgrado il rilevante numero di gare arbitrate in serie D, solo in un’occasione il signor Camplone ha diretto una partita del girone F: 05/05/2013 Agnonese-Maceratese 3-3. I suoi assistenti saranno i signori Andrea Micaroni di Pescara e Giulio Basile di Chieti.

I convocati per San Benedetto

 

Vigilia dell’ultima partita del 2014. La 16º giornata di campionato propone un altro derby per la Recanatese. Dopo la vittoriosa sfida di Castelfidardo, gli uomini di Amaolo domani hanno il duro compito di fermare una Samb ferita dalla sconfitta subita nello scontro diretto in casa della Maceratese. I rossoblu,  che in casa hanno raccolto 18 punti su 21, cercheranno l’immediato riscatto per non rischiare di accantonare l’obiettivo dichiarato della Lega Pro giá alla fine del girone di andata, visto che 8 punti di distacco dalla prima in classifica comincia ad essere un divario importante. Ma la Recanatese dovrá pensare a se stessa più che all’avversario, gettandosi alle spalle ogni timore reverenziale che una squadra come quella rossoblu ed uno stadio come il Riviera delle Palme potrebbe generare. Va detto che Amaolo sa bene come preparare certe sfide e le prestazioni della Recanatese contro le formazioni di alta classifica, hanno finora dimostrato che i giallorossi hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltá qualsiasi squadra. Tra i giallorossi rientrano a disposizione Patrizi, che aveva saltato l’ultima partita perché squalificato, oltre a Comotto che domenica si é dovuto sedere in tribuna a causa di un fastidio alla schiena. Due sono gli ex di turno: i giallorossi Daniele Scartozzi e Davide Traini hanno vestito la casacca rossoblu rispettivamente per una (2012/13) e tre stagioni (2008/09, 2012/13, 2013/14).Assenti per infortunio Gigli e Latini.

i convocato per la trasferta di San Benedetto

I convocati




20 Dicembre 2014 alle 11:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata