Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:33 di Mer 1 Mag 2024

Impiglia, “E9 – Because I See”

di | in: Primo Piano

Mauro Calibani

Ultimo video scritto e diretto da Rovero Impiglia per il brand E9

 

E9 – BECAUSE I SEE

Il video che ho scritto e diretto per il brand E9 (urban & climbing wear) è dedicato a tutti gli sportivi, ai visionari, agli artisti e a tutti coloro che con passione sanno guardare “oltre”. BECAUSE I SEE è dedicato a chi sa interpretare questo mondo, a chi sa creare nuovo senso.. A tutti coloro che sono in grado di superare i propri limiti, i nostri limiti. Grazie a tutti voi per la passione che mettete in ciò che fate. Grazie a chi ha collaborato alla realizzazione di questo video. Grazie a chi fa onore al nostro Paese, a chi fa impresa e a chi mostra a tutto il mondo il nostro genio. Grazie al nostro bellissimo territorio. Grazie a Mauro Calibani che “continua a scalare le montagne“. (Rovero Impiglia)

CREDITS:

E9 – BECAUSE I SEE

Scritto e diretto da: Rovero Impiglia

Con: Mauro Calibani, Daniela Feroleto, Gabriele Moroni, Michele Caminati, Valdo Chilese, Enrico Baistrocchi, David Morresi, Gabriele Gorobey

Camera: Mirko Tulli

Video Grafica: Daniele Troiani

Musica: “It Hurts” di Stefano Mocini

Voce: Guy Harris

N.B. Tutti i luoghi che si vedono nel video fanno parte del nostro territorio come ad es Uscerno (Roccafluvione). Meschia ed i Monti della Laga

 

Mauro Calibani

Mauro Calibani

MAURO CALIBANI & E9

Mauro Calibani, 40 enne, ascolano di razza, inzia a praticare l’arrampicata da ragazzino. Nel 1997 scopre nei dintorni di Ascoli Piceno, Meschia una collina piena di magnifici sassi di arenaria dalle più svariate forme. Grazie a queste rocce Mauro comincia il suo cammino verso un tipo di arrampicata che si effettua liberamente su sassi di svariate altezze senza alcuna attrezzatura, solo proteggendosi in caso di caduta con dei materassi chiamati Crash-pad. E’ proprio così che Calibani introduce in Italia una disciplina nota come Bouldering, arrivando ad aggiudicarsi nel 2001 il titolo irridato di “Campione del mondo”.

La passione per la roccia nelle sue più svariate fattezze, e l’introduzione di un nuovo modo di fare arrampicata creano in lui il bisogno di inventare qualcosa da poter condividere con i nuovi Free-climbers del momento, e decide di dar vita ad una linea di abbigliamento chiamandola E9 (il cui significato si collega al grado che gli inglesi usano per indicare la massima pericolosità e difficoltà tecnica su roccia).

Il salto nel vuoto da atleta all’apice della carriera agonistica e studente Isef, al mondo dell’abbigliamento non è né immediato né semplice, ma la sua azienda oggi è una realtà importante e in continua ascesa anche fuori dai confini nazionali.

E9 è un’azienda locale totalmente Made in Italy che si caratterizza per un altissimo livello di ricerca e di creatività. Il suo linguaggio è colorato e ricco di forme e di tagli che si ispirano alla natura stessa e che mirano ad uscire sempre dagli schemi tradizionali proponendo prodotti di assoluta originalità.




14 Marzo 2015 alle 14:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata