Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:24 di Lun 29 Apr 2024

Salaris, al 4° Sardinia Trail

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sardinia_Trail

4° SARDINIA TRAIL
8-9-10 MAGGIO 2015CARDEDU (OG)

SALARIS AL 4° SARDINIA TRAIL

Cardedu (OG), 4 marzo  2015 – Anche quest’anno Antonio Filippo Salaris, il podista sardo ormai noto nel panorama internazionale delle corse di Ultra Trail, parteciperà al 4° Sardinia Trail.

La prestigiosa gara di corsa in montagna suddivisa in tre tappe per una lunghezza di circa 100 km  si terrà nei giorni 8, 9 e 10 maggio in Ogliastra con base logistica sulla spiaggia di Museddu a Cardedu tra gli scenari più suggestivi ed incantevoli dell’isola.

Salaris è uno specialista delle gare di durata ed in quelle che trovano negli ambienti estremi la loro principale caratteristica e difficoltà: è tra i più forti podisti  italiani da deserto. Nel 2011 conquista la prima edizione della 100 km du Senegal, corsa a tappe nel paese africano. Alla Marathon Des Sables del 2012, la gara più estrema al mondo, si guadagna la settima posizione, e secondo tra gli italiani, e nello stesso anno il secondo posto assoluto alla Magraid. Nel 2013 si aggiudica il 4° posto alla Marathon Des Sables e nel 2014 il 6° posto assoluto.

L’atleta di Uri (SS) ama allenarsi su percorsi collinari in mezzo alla natura almeno 8 volte la settimana. Confida di provare la sua maggiore emozione nei trail a cui partecipa quando è lui a tagliare per primo il traguardo. Considera, inoltre, la concentrazione e la serenità mentale fra gli aspetti fondamentali per affrontare e superare le imprese più ardue a cui si sottopone.

Salaris, dopo due secondi posti nelle precedenti edizioni, tenterà di arricchire il suo medagliere portandosi a casa  la vittoria del Sardinia Trail. Si contenderà il titolo tra i tanti atleti di provenienza nazionale ed internazionale, tra cui l’atleta piemontese Marco Olmo, che torna in Sardegna dopo 2 anni di assenza. Questa quarta edizione si prospetta, dunque, ricca di emozioni e colpi di scena.

Previsti ancora percorsi impervi ma sempre più spettacolari per i partecipanti del Sardinia Trail 2015, come già recita il noto slogan dell’evento un “paradiso tutto da correre”: da Punta La Marmora, la vetta più alta dell’isola, alle favolose spiagge di Cardedu e Tertenia, attraversando i territori interni dei comuni di Lanusei, Arzana, Gairo, Cardedu, Tertenia e Desulo.

Il Sardinia Trail è parte del prestigioso circuito di gare internazionali Run the World, che garantisce manifestazioni di alto livello.

Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.sardiniatrail.com. Per chi si iscrive entro il 30 marzo sarà ancora valida la tassa agevolata.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del 150° iscritto. Previsti programmi anche per gli accompagnatori.

Per informazioni: www.sardiniatrail.com / info@sardiniatrail.com tel. 349-51.64.713

4TH SARDINIA TRAIL
CARDEDU (OG) 8-9-10 MAY 2015


SALARIS TO THE 4TH SARDINIA TRAIL

Cardedu, 2015 March 4th. There will be also Filippo Salaris, the famous sardinian athlete to the 4th Sardinia Trail.

The muntain running race in 3 stages for 100 km will place from 8 to 10 may 2015 in Ogliastra  on the Museddu beach in Cardedu between the most beautiful landscapes of the island.

Salaris is the strongest italian athlete in the desert. In 2011 wins the Du Senegal 100 km; in 2012 he is at the 7th place in  the Marathon Des Sables and the second in the Magraid;  4th place in the Marathon Des Sables of 2013 and 6th in 2014.

The sardinian athlete loves training on hilly roads about 8 times a week. He gets excited more when he wins the race. For him is most important the peace of mind for overcoming this type of race.

Salaris, after 2 second places in the last editions, wants to win the Sardinia Trail, between strong  national and international athletes as Marco Olmo.

There will be hard and spectacular paths in the Sardinia Trail 2015 as the famous slogan “ a paradise to run”: from Punta La Marmora, the highest peak of the island, to the beautiful beaches of Cardedu and Tertenia, passing through Lanusei, Arzana, Gairo, Cardedu, Tertenia and Desulo

The Sardinia Trail is a part of the famous run circuit Run the World.

The entries will close on reaching the 150 th member. Programs planned for accompanying persons.
Rules, schedule and how to register can be found on the website www.sardiniatrail.com.

Any info by emailing to: info@sardiniatrail.com or phoning +39 349-51.64.71




5 Marzo 2015 alle 1:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata