Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:37 di Dom 5 Mag 2024

I “La Rua” sul palco del 1 maggio a Roma

di | in: Cultura e Spettacoli

La Rua

SI ESIBIRANNO ALLE 15

 

DOPO IL VIDEOCLIP DI “MAGNETI VICINI”, CON PROTAGONISTI MAURO E MARTA, LA PRIMA COPPIA CON SINDROME DI DOWN ARRIVATA AL MATRIMONIO LA SCORSA ESTATE, I LA RUA ESCONO CON L’ALBUM D’ESORDIO CHE VERRA’ PRESENTATO SUL PALCO DEL 1 MAGGIO.

 

 

Ascoli Piceno, 2015-04-29 – I La Rua sono una band di Ascoli Piceno, che ha da poco pubblicato il suo album d’esordio, autoprodotto e scritto a quattro mani insieme al prolifico autore Universal Dario Faini, loro produttore e direttore artistico.

I La Rua arrivano al lancio del loro disco omonimo dopo aver pubblicato due singoli, tra cui “Non sono positivo alla normalità”, con cui hanno sfiorato il palco del Festival di Sanremo grazie all’arrivo in finale di Area Sanremo, e il cui videoclip è stato scelto da MTV per essere messo in alta rotazione nella primavera del 2014, poi selezionato per la finale agli MTV Awards nella categoria Best New Generation.

“La Rua” viene lanciato con il singolo “Magneti Vicini”, un inno all’amore senza preconcetti, un manifesto che riconosce in questo sentimento il mezzo migliore per superare i pregiudizi, i cui protagonisti del videoclip sono Marta e Mauro.

“Siamo stati davvero felici di essere i protagonisti del video “Magneti Vicini” dei nostri amici La Rua” raccontano Mauro e Marta, la prima coppia con sindrome di down in Italia ad essersi sposata. “La canzone parla dell’amore di due persone che si attraggono come magneti ma nello stesso tempo incontrano tante difficoltà nello stare insieme. Ci ha ricordato la nostra storia, che per fortuna è poi arrivata al migliore dei lieto fine, con il nostro bellissimo matrimonio. Oggi siamo felicissimi e sereni e ci siamo davvero emozionati grazie a questa band che a noi piace davvero tanto!”

I La Rua hanno conosciuto Mauro e Marta grazie ad un servizio de Le Iene andato in onda su Italia Uno, attraverso il quale Daniele Incicco, cantate della band, ha pensato che Magneti Vicini fosse, senza farlo apposta, una canzone perfetta per la storia di Mauro e Marta, quasi scritta addosso a loro. Dopo essere entrati in contatto i due hanno volentieri accettato la proposta di essere i protagonisti del video, e da li è nata anche l’amicizia.




29 Aprile 2015 alle 20:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata