Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:55 di Sab 4 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Mastromauro e D’Alfonso

Edilizia scolastica: Giulianova tra i primi Comuni abruzzesi in lista per i fondi assegnati dalla Regione.

La soddisfazione del sindaco Mastromauro.

 

Tra i 197 Comuni abruzzesi che hanno presentato domanda, sono appena 45 quelli che per primi riceveranno i fondi per l’edilizia scolastica messi a disposizione in base al Piano triennale di edilizia scolastica ed al Piano annuale per l’anno 2015, ambedue approvati dalla Giunta regionale.

Per quanto riguarda la provincia di Teramo – dichiara il sindaco Francesco Mastromaurosolo Giulianova ed altri undici comuni, nessuno dei quali con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, sono stati inclusi tra quelli che riceveranno i primi fondi. Ancora una volta la nostra città torna a ritagliarsi un ruolo di primo piano, non solo nell’ambito provinciale, in un settore, quello appunto dell’edilizia scolastica, che risulta nevralgico ed al quale questa amministrazione sin dal 2009 ha riservato attenzione, energie, definite progettualità ed ingenti risorse. Come dimostrano, solo per citare l’esempio più recente, gli interventi messi in cantiere, e che partiranno a giugno, per il miglioramento sismico della media “Bindi” su un importo complessivo di 893.000 euro”.

Commissione Sanità. Domani incontro in Regione con il governatore.

 

Saranno il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente della Commissione Sanità Luigi Ragni a guidare la delegazione che domani, 6 maggio, alle ore 16 verrà ricevuta nel Palazzo della Regione di Pescara dal governatore Luciano D’Alfonso.

L’incontro avrà ad oggetto la relazione stilata dalla Commissione Sanità, secondo la richiesta avanzata dallo stesso presidente D’Alfonso in occasione della visita da egli effettuata nell’ottobre dello scorso anno al nosocomio giuliese, concernente le criticità presenti nel “Maria SS. dello Splendore”.

Il documento che presenteremo – dichiarano il sindaco ed il presidente della Commissione Sanità – non si limita però a radiografare i problemi esistenti, tra i quali assumono particolare rilevanza l’esiguità del personale e la difficile situazione in cui versano il Pronto soccorso ed altri importanti reparti, ma contiene anche una serie di correttivi, individuati con l’apporto fornito dai gruppi consiliari, dai medici e dal personale dell’ospedale, nonché dai rappresentanti dei Comuni di Notaresco, Morro d’Oro, Tortoreto, Mosciano Sant’Angelo e Bellante, per rendere efficienti e meglio rispondenti alle esigenze dei cittadini i livelli dei servizi sanitari erogati”.




5 Maggio 2015 alle 17:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata