Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:57 di Ven 3 Mag 2024

Firenze, Colapesce live all’Anfiteatro delle Cascine

di | in: Cultura e Spettacoli

Colapesce “Egomostro” (42 Records, 2015)

L’artista siciliano si esibirà il prossimo 2 luglio. 

 

FIRENZE – Si recupera giovedì 2 luglio all’Anfiteatro delle Cascine (ore 21,15 – biglietto 12 euro – prevendite www.mailticket.it tel. 199446271) il concerto fiorentino previsto per lo scorso aprile e posticipato in extremis per problemi logistici.

Proprio in questi giorni esce la graphic novel “La distanza”, che segna l’esordio letterario del cantautore, insieme al disegnatore marchigiano Alessandro Baronciani. “La distanza” è una storia in cui l’uso magistrale delle parole e la perfetta padronanza della matita trasmettono le emozioni dell’estate siciliana. Il tutto condito da decine di citazioni di dischi, band e concerti.

 

Del resto la musica rimane il primo interesse di Lorenzo Urciullo aka Colapesce che, dopo una piccola pausa, torna dal vivo con la versione estiva del fortunato tour di “Egomostro”. Messi in soffitta i vestiti rosa, Colapesce e la sua band hanno aggiornato la scaletta con piccole grandi sorprese, come gli inattesi recuperi dal passato recente e, addirittura, qualche brano nuovo e completamente inedito.

Il tutto a suggello di un 2015 da incorniciare. L’album “Egomostro” si è imposto tra le migliori uscite dell’anno e tra gli estimatori c’è anche il quotidiano francese Le Monde, che in lungo articolo intitolato “Colapesce, l’avvenire d’Italia” lo ha eletto erede di Lucio Dalla e Franco Battiato.

 




26 Giugno 2015 alle 16:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata