Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:13 di Lun 29 Apr 2024

Il Teatro delle Energie gremito per il “Piccolo Principe” della “DanzArte Academy”

di | in: Cultura e Spettacoli

DanzArte

La scuola di danza diretta dall’insegnante Cristina Orsini ha portato in scena a Grottammare una rappresentazione commovente che ha riscosso un grande successo di pubblico

 

GROTTAMMARE – Sabato 27 giugno alle ore 21.30 in un Teatro delle Energie gremito è andato in scena il “Piccolo Principe”, una rappresentazione tratta dall’omonimo libro di Antonie de Saint Exupéry e portata in scena dalla scuola “DanzArte Academy”

Fin dal primo atto, il teatro è stato gremito da genitori e amici che hanno applaudito le giovani allieve, provenienti dalle scuole di danza di Grottammare e Ripatransone, dell’Insegnante Cristina Orsini.

Dopo una breve introduzione del presentatore Stefano Mancinelli le ragazze della “DanzArte Academy” hanno iniziato a rappresentare la storia del pilota francese che con il suo aereo, a causa di un guasto, precipita nel deserto e fa la conoscenza del “piccolo Principe” che inizia a raccontargli i suoi straordinari viaggi nei diversi pianeti.

La rappresentazione è proseguita con la messa in scena dei diversi mondi visitati dal Piccolo Principe e dall’intensificarsi dell’amicizia tra quest’ultimo e il pilota francese.

 

Molto ben curati sono stati anche i costumi creati appositamente dall’Atelier “Madame Marì” di Grottammare.

 

L’insegnate nonché coreografa dello spettacolo Cristina Orsini ci spiega il perché della scelta del “Piccolo Principe”: “Sin da bambina è stato un libro che mi ha sempre affascinato. L’ho poi riletto durante l’adolescenza e in altri momenti della mia vita e ogni volta gli ho dato un diverso significato.

Attraverso il saggio sul piccolo principe ho cercato di trasmettere un messaggio di amicizia, di educazione, di rispetto dei valori, perché come scritto nel capolavoro di Antoine de Saint – Exupéry: L’essenziale è invisibile agli occhi”

 

Ringrazio le mie allieve, le famiglie, l’amministrazione comunale di Grottammare e Ripatransone e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto”.

 

Un anno pieno di soddisfazioni per la “DanzArte Academy” che pochi mesi fa ha aperto la scuola di danza a Grottammare ed è riuscita in poco tempo a realizzare un saggio di successo.




28 Giugno 2015 alle 14:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata