Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:00 di Ven 3 Mag 2024

UniCam fa impresa di qualità

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

Camerino, 22 giugno 2015 – Recusol (Research for Customized Solutions), spin off dell’Università di Camerino, lancia “Aquarelle”, la sua prima linea cosmetica: l’evento si terrà il prossimo giovedì 24 giugno a partire dalle ore 15:00 presso l’Aula Cesare da Varano.

 

Con questa attività Unicam si vuole proporre sullo scenario nazionale ed internazionale in attività imprenditoriale di elevato livello qualitativo, rispondendo alle esigenze di salute e benessere e grazie alla attività di ricerca delle sue ricercatrici.

 

La linea cosmetica Aquarelle nasce dalla ricerca cosmetologica condotta all’interno di Unicam e del suo spin off Recusol, dal gruppo di ricerca della prof.ssa Piera Di Martino, Presidente di Recusol e Direttrice del Master di secondo livello in Scienza dei Prodotti Cosmetici e Dermatologici, con la collaborazione delle ricercatrici Unicam Roberta Censi e Dolores Vargas Peregrina.

“La linea Aquarelle – dichiara la prof.ssa Di Martino – si caratterizza per la sua elevata funzionalità cosmetica, per la leggerezza delle sue formulazioni, per la gradevole sensorialità. La maggior parte dei prodotti sono privi di parabeni, petrolati, siliconi, etossilati e sono tutti ben tollerati dalla cute”.

 

Ben 13 referenze sono disponibili per questa prima linea, di cui una destinata alle pelli giovani, una con funzione antiage, due linee distinte destinate all’uomo, ed una linea corpo a base di oli vegetali per la detersione e l’idratazione.

 

Tutte le formulazioni sono state realizzate e testate presso Unicam.

 

A Camerino, le formulazioni saranno in vendita presso la Farmacia Comunale.




22 Giugno 2015 alle 22:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata