Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:07 di Lun 29 Apr 2024

Torna a Grottammare la 31ma edizione di Cabaret Amore Mio

di | in: Cultura e Spettacoli

Cabaret Amore Mio

Protagonisti d’eccezione Lino Banfi e Renato Pozzetto
Grottammare – Torna a Grottammare il 7 e 8 agosto, con la sua straordinaria verve comica, il Festival dell’Umorismo “Cabaret Amoremio!” giunto alla sua 31° edizione, che quest’anno ripercorre la storia del teatro e del cinema italiano.

Mattatori delle due serate saranno il direttore artistico della manifestazione Enzo Iacchetti e la bravissima conduttrice Laura Freddi. Particolarmente ricco anche il parterre 2015 che vedrà in lizza 8 finalisti, veri e propri talenti, selezionati tra i 60 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Intratterranno infatti il pubblico, come ospiti, l’ensamble musicale Rimbamband, che Enzo Iacchetti definisce i nuovi “Stanlio e Olio”, le gags esilaranti dei “Tracataiz”, il gruppo milanese che nel 2014 ha conquistato la vittoria al concorso comico, la corrosiva satira al femminile de “Le Scenette” e il grande Dario Ballantini, che porterà sul palco di Grottammare “un Salvini più autentico dell’originale e la forza comunicativa di Papa Francesco”.A ritirare il premio alla carriera “Arancia d’Oro 2015” saranno due protagonisti assoluti ed intramontabili della migliore tradizione comica all’italiana: i mitici Lino Banfi e Renato Pozzetto, che regaleranno momenti di spettacolo di notevole spessore con la loro originale ironia ed espressività.

Come ogni anno il Festival non dimentica la solidarietà per il popolo Saharawi con la campagna “Sorrisi nel deserto”, che destina una parte dell’incasso raccolto a progetti di accoglienza sanitaria per i bambini della comunità Saharawi presenti in queste settimane, come ogni anno dal 1999, nella città di Grottammare.

Dunque si preannuncia un grande festival che il Sindaco Enrico Piergallini, insieme ai vertici dell’Associazione Lido degli Aranci, ha definito “storico, per proposta artistica e per contenuto”.




31 Luglio 2015 alle 20:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata