- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Scuola 2.0, incontri e confronti del Pd

Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente

 

San Benedetto del Tronto – Con l’incontro sulla riforma della scuola si è concluso il primo ciclo di “Incontri e confronti” organizzati dal Circolo Nord di San Benedetto del Tronto del PD.
L’oggetto di discussione e confronto e’ stato il disegno di legge sulla Buona Scuola. L’argomento trattato era delicato ed e’ stato sviscerato in tutte le sue componenti accendendo il dibattito, anche aspro, tra il mondo della scuola, rappresentato in tutte le sue componenti sia sindacali, dirigenziali ed insegnante, e il mondo politico.
Molti gli spunti trattati e poi ripresi dalla senatrice Puglisi, responsabile scuola del pd, che ha risposto, alle domande sulle criticita’ esposte dalla legge spiegando la sua efficacia all’ampia platea competente.
Tanti sono stati i complimenti e le sollecitazioni ricevute. La grande partecipazione testimonia il desiderio dei cittadini di essere protagonisti del cambiamento.
E’ una sfida che vogliamo raccogliere, portare avanti ed allargare a tutto il territorio. Per questo vi invitiamo a mettervi in contatto con noi. E’ nostra intenzione rimettere al centro il cittadino, renderlo protagonista nei luoghi dove la politica decide, a tutti i livelli.
Per questo vi diamo appuntamento in autunno, quando riprenderemo i nostri “Incontri e Confronti”.
Rimettiamo al centro le idee ed i bisogni, consci che “se noi non ci occupiamo della politica, sicuramente la politica si occupa di noi”. Buone vacanze

Andrea Manfroni (Segretario del Circolo Nord del PD) e Tonino Capriotti (Vice segretario del PD di S.Benedetto Tr.)