Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:08 di Mar 7 Mag 2024

A Caldarola arriva il “Castello dei Piccoli”

di | in: Cultura e Spettacoli

Castello dei Piccoli

Domenica 20 settembre il Castello Pallotta apre le porte ai bambini

 

 

Caldarola – Continuano gli eventi e le iniziative del Castello Pallotta anche nel mese di Settembre. Quest’anno il calendario si arricchisce di un evento nuovo interamente dedicato ai bambini ed alle famiglie: è “Il Castello dei Piccoli” in programma domenica 20 Settembre.

 

Dalle 10 alle 18 all’interno delle mura del Castello ci saranno visite animate in costume, laboratori didattici, giochi ed attività per i più piccoli.

 

Varcato il portone i piccoli visitatori verranno catapultati nel magico mondo del Castello: incontreranno il dispettoso Mago Pino, la bellissima principessa Aurora ed il povero messer Jacopo, cavaliere smemorato. Verranno nominati cavalieri e potranno mettere alla prova le proprie abilità nei giochi dei nostri antenati. Conosceranno le invenzioni tecnologiche del Medioevo e ci sarà spazio anche per i più creativi con i laboratori della carta riciclata e della tempera a uovo.

 

L’evento “Il Castello dei Piccoli”, rappresenta l’occasione per dare la possibilità anche al pubblico più giovane, di conoscere un patrimonio culturale e storico, attraverso attività che li vede protagonisti e non semplici spettatori.

 

Nella giornata sarà aperta e disponibile anche la “Taverna del Castello” che proporrà, oltre ai piatti tipici della cucina marchigiana, anche menù Speciali per i bambini.

 

Per ulteriori info chiama allo 0733905467 o scrivi su info@castellopallotta.com




3 Settembre 2015 alle 20:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata