Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:55 di Lun 29 Apr 2024

Il progetto “Camminate dei musei” fa tappa a Grottammare sabato 24 ottobre

di | in: Cronaca e Attualità

Camminata dei Musei – 24 ott – Grottammare

GROTTAMMARE – Dopo le tappe di Acquaviva, San Benedetto del Tronto, Monsampolo ed Ascoli il progetto “Camminate dei musei” farà tappa a Grottammare sabato 24 ottobre con partenza alle ore 9 davanti al Residence “Le Tezzazze” sul lungomare De Gasperi (numero civico 70).

 

Sono oltre 200 le persone che hanno partecipato ai vari appuntamenti organizzati nel corso dell’anno 2015 dalla Cooperativa DSA che organizza l’iniziativa con il sostegno della Regione Marche,

 

Il programma della mattinata prevede, dopo il ritrovo, una attività fisica non competitiva all’aperto con il gruppo dei podisti che, guidati dal prof. Francesco Maggiore, raggiungeranno la parte alta di Grottammare ed in particolare il “Museo di arte sacra di Grottammare” sito presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

 

La “Camminata dei musei” è un progetto organizzato in collaborazione con l’AGCI Marche, con l’U.S. Acli Marche, con l’ASD Truentum e con l’Associazione ACCT e nei mesi scorsi si è svolto ad Acquaviva Picena, con la visita allo splendido “Museo della pagliarola”, a San Benedetto del Tronto presso il “Museo di arte sacra”, a Monsampolo del Tronto presso il “Museo della cripta” ed ad Ascoli Piceno presso il “Museo della ceramica”.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 3939365509 oppure consultare l’evento facebook “Camminata dei musei Grottammare”.

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, si consiglia di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta). In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

 

Nei prossimi mesi sono in programma altri appuntamenti che si svolgeranno in altri centri della provincia di Ascoli Piceno.

 

Il primo si svolgerà sabato 31 ottobre a Montedinove con la visita gratuita al “Museo archeologico delle tombe picene” presso l’ex chiesa delle clarisse.




22 Ottobre 2015 alle 23:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata