Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:22 di Lun 29 Apr 2024

Rock Targato Italia: i vincitori

di | in: Cultura e Spettacoli

Rock Targato Italia

ROCK TARGATO ITALIA
I Vincitori: BLUE PARROT FISHES – TESTHARDE
La musica guarda avanti
Milano, 2015-10-02 – Sul podio principale del contest nazionale ci sono quest’anno due band: i pontederesi BLUE PARROT FISHES e la band tutta al femminile delle TESTHARDE, riminesi.

Nella scelta delle giuria è stato dato grande spazio all’originalità alla fantasia alla bravura, ai diritti civili e sociali. La musica anticonformista viene premiata coraggiosamente nelle serate di Rock Targato Italia a Milano.

La rassegna ha generato nel tempo una scena, un clima autoctono di grande spessore, ha sempre guardato alla musica indipendente come traguardo autentico con artisti originali, rivolta ad un pubblico pensante nel divertimento e protagonista nella società.
La musica suona avanti 

Tutti gli artisti sono stati all’altezza della situazione, le proposte sono state tante i premi sottolineano la qualità dei contenuti. Tutto si potrà ascoltare nella compilation che sarà pubblicata per natale 2015 prodotta dall’etichetta Terzo Millennio.

Nel frattempo il web impazza oltre 150.000 contatti si sono attivati in questi giorni, per seguire in diretta la manifestazione. Una rete positiva attivata dalla passione dei musicisti e dal loro grande entusiasmo. Le adesioni sono tantissime grazie anche tutti i collaboratori locali.
È solo l’inizio, la musica guarda avanti.

Nei prossimi giorni si attiverà per tutti gli artisti un servizio booking con l’obiettivo di coinvolgere i protagonisti di questa straordinaria edizione nei live in diverse citta.

Premio Rock Targato Italia – Vincitori
BLUE PARROT FISHES (Pisa)
TESTHARDE (Rimini)
Il Premio consiste nella Promozione Radiofonica e Stampa di un loro progetto musicale a livello nazionale, del valore di Euro 10.000,00, realizzata con la cooperazione di professionisti del settore e l’appoggio dell’Ufficio Stampa Divinazione Milano.
BLUE PARROT FISHES (Pisa)
Debuttano nell marzo 2014, in una cameretta con un computer e una scheda audio dove Francesco Marino (voce, tastiera) e Gianni Capecchi (chitarra, cori), armati di buone intenzioni decidono di sperimentare per riuscire a trovare qualcosa di innovativo, che trascendesse dagli attuali schemi e concetti musicali. Poco dopo incontrano Ravi Di Tuccio (Batteria, voci sceme) e ci riescono, ma ancora non lo sanno. Da allora i Blue Parrot Fishes si trovano ogni settimana per provare e comporre brani, fanno concerti e conquistano i concorsi con il loro innovativo Rock-Elettro Sperimentale, puntando alla futura realizzazione di un disco. Attualmente hanno terminato la registrazione del loro primo EP “Dilanyopolih” e si apprestano a condividerlo con il mondo.
TESTHARDE (Rimini)
Ella Liguori (Chitarre, armoniche e ugola),?Giada Cecchi (Basso, mandolino e fantasia), Maria Kutilina (Batteria, cori e barzellette), Eleonora della Vittoria (Tastiere, strumenti etnici e fritto misto). Genere: Hard Rock.
Esplosive sul palco si ispirano al suono vintage anni ’70, ma forse la vera novità della band sono i testi in italiano. Gruppo non solo da ascoltare ma da vedere.
Parliamo di donne: La maternità, il sesso, il potere, i mass media, le difficoltà di essere donna e musicista, l’Italia e gli italiani. Un viaggio dissacrante e anticonformista alla scoperta delle donne di oggi
Premio Speciale della Giuria
è stato assegnato a
NU.IRA.(Fermo)
Il Premio consiste in un servizio promozionale della durata di tre mesi. La promozione del progetto discografico sarà curata dalla Recmedia di Milano, società leader nella promozione musicale

Premio Compilation Rock Targato Italia
è stato assegnato agli artisti:
DELITTO SU CARTA (Venezia)
ELPRIS (Macerata)
FUCSIA (Trento)
INCOMODO (Lecce)
MENESTRELLI DI BANAFRATTA (Pisa)
PHANTORAMA (Milano)
RADAR (Trani)
SENDORMA (Torino).

Premio Stefano Ronzani
è stato assegnato a
GAVRILO PRINCIP (Venezia)

Premio Speciale del Pubblico
è stato assegnato a
MEDI’ (Monza)
Tutti gli artisti parteciperanno con un loro brano alla prossima compilation di Rock Targato Italia, che sarà pubblicata per Natale 2015 dall’etichetta Terzo Millennio.
GIURIA:
Filippo Broglia (Recmedia Promozione e Comunicazione)  Presidente Giuria, Fausto Pirito (giornalista), Maryon Pessina, Andrea Vittori (MA9 Promotion), Claudio Formisano (Presidente Disma Musica), Alex Pierro (giornalista), Roberto Bonfanti (scrittore), Davide Platania (musicista), Fabio Lionello (Promoter e responsabile etichetta Tam Tam), Massimo Luca (musicista autore compositore), Domenico Ippoliti (digital specialist & international copyright – NAR International).



2 Ottobre 2015 alle 22:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata