Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:45 di Gio 2 Mag 2024

San Martino, il Chiosco della Pace celebra Expo 2015

di | in: Cronaca e Attualità

Chiosco della Pace

I lavori dei bambini ispirati all’Albero della vita saranno consegnati l’11 novembre in piazza Fazzini.

 

 

Grottammare, 2015-10-31 – Il Chiosco della Pace torna ad animare la piazza Fazzini nel corso della prossima Fiera di San Martino con un omaggio all’Expo.

“L’albero della pace” è il tema scelto per questa nuova edizione del Chiosco, esperienza ormai decennale attraverso la quale la Consulta per la Fratellanza tra i Popoli rinnova la collaborazione con l’Isc Leopardi per diffondere tra i più giovani i valori della pace, della solidarietà e del bene comune.

 

Chiosco della Pace

Chiosco della Pace

Partecipare all’iniziativa del Chiosco della pace è semplice: l’adesione prevede la presentazione di un alberello disegnato, ritagliato o costruito in qualsiasi modo e con qualsiasi materiale. L’invito a partecipare è formalmente rivolto ai bambini dell’istituto scolastico cittadino, che da settimane stanno lavorando con i docenti al tema prescelto e nel corso della giornata dell’11 novembre consegneranno i lavori direttamente alla bancarella della Consulta.

Ma visitare il Chiosco è comunque aperto anche a chi non frequenta le scuole cittadine: i più piccoli potranno intrattenersi con giochi e altre attività di svago mentre gli adulti potranno conoscere i progetti di solidarietà promossi dalla Città di Grottammare.

 

Il Chiosco della pace sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18, esclusivamente nella giornata di mercoledì 11 novembre. I volontari della Consulta ringraziano sin da ora i docenti e le famiglie per l’accoglimento della proposta e la fattiva collaborazione.




31 Ottobre 2015 alle 11:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata