Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:26 di Lun 29 Apr 2024

Studiosi eccellenti a Urbino il 23 ottobre per il convegno sulle Relazioni Internazionali

di | in: Cronaca e Attualità

UniUrb

Urbino – Venerdì 23 ottobre 2015 l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Carlo Bo ospiterà il convegno Iura gentium. International relations and law between antiquity and modernity.

 

Quale momento di confronto importante tra storici del diritto e studiosi della modernità sul tema delle relazioni giuridiche internazionali, il convegno si colloca in un più ampio progetto scientifico di approfondimento dei rapporti interculturali nell’area del Mediterraneo. 

Parteciperanno i proff. Michèle Geandreau-Massaloux (Rettore emerito, Paris Lumières e già Segretario generale aggiunto della Presidenza della Repubblica francese), Marko Pavliha (già Ministro dei Trasporti sloveni, Università di Lubiana), Patrick Vlacic (già Ministro dei Trasporti sloveni, Università di Lubiana), Anna Maria Medici (Università di Urbino), Orazio Licandro (Università La Sapienza e Magna Grecia, Assessore alla Cultura del Comune di Catania), Massimo Miglietta (Università di Trento), Francesco Sini (Università di Sassari), Valerio Marotta (Università di Pavia), Felice Mercogliano (Università di Camerino).

 

L’evento è organizzato dai proff. Giuseppe Giliberti, Delegato rettorale ai Rapporti internazionali nell’Università di Urbino e Marina Frunzio, Coordinatrice redazionale della rivista on line del Dipartimento di Giurisprudenza urbinate Cultura giuridica e diritto vivente, in cui ne sarà pubblicata la video registrazione. 




13 Ottobre 2015 alle 11:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata