Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:57 di Mer 1 Mag 2024

Teodosio Campanelli, “Oltre ed altro”

di | in: Cultura e Spettacoli

Teodosio Campanelli

Domani sabato 24 ottobre, ore 17.30 – Palazzo dei Capitani – inaugurazione della mostra di Teodosio Campanelli
Domenica 25 ottobre, ore 17.30 – piazza del Popolo – inaugurazione dell’installazione “L’albero della vita”
Ascoli Piceno, 23 ottobre 2015 – Si ricorda che questo pomeriggio in piazza del Popolo verrà allestita l’opera di Teodosio Campanellil'”albero della vita”, che permarrà nel salotto cittadino fino al 1 novembre.
L’inaugurazione dell’opera, con l’accensione delle luci e gli spettacoli, avverrà domenica 25, alle ore 17.30.

Domani sabato 24 ottobre, invece, alle ore 17.30,
 verrà inaugurata la mostra dello stesso artista “Oltre ed altro” a Palazzo dei Capitani che sarà allestita fino al 28 ottobre.
Una trentina le opere esposte, tra dipinti e sculture, per una panoramica sulla carriera del talento sambenedettese. Dai primi lavori a quelli più recenti, tutti legati dalla metafisica ricerca di un contatto ‘terra-cielo’. Non mancheranno, poi, temi particolari come l’archeologia e la fantasia, presenti nelle rivisitazioni 3D sia di città realmente esistite nell’antichità, sia di quelle frutto del percorso visionario dell’artista.
La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 28 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Teodosio Campanelli, definito da molti “un alchimista dell’arte”, basa la sua ricerca artistica sui grandi misteri della vita, sulla dimensione interna dell’uomo, la ricerca della verità e l’origine delle cose. E’ a lui che l’Aeronautica Militare ha affidato la realizzazione a Gimigliano del monumento dedicato alla memoria dei quattro piloti caduti nello scontro fra i caccia Tornado del 19 agosto 2014.
Reset 2.0

Reset 2.0




24 Ottobre 2015 alle 10:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata