Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:12 di Gio 2 Mag 2024

Art4Artists, “4x…” al PalaFolli

di | in: Cultura e Spettacoli

art4artist

Ascoli Piceno – Venerdi 13 novembre 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la prima dello spettacolo “4x…” della compagnia Art4Artists.

 

Una settimana di residenza al PalaFolli nel mese di Luglio, 4 artisti che s’incontrano, tutti e 4 marchigiani ma esploratori del mondo, un tema da sviscerare: “la mente è un processo incarnato e relazionale”.

 

I 4 artisti partono da domande semplici ma esistenziali: “com’è la tua arte? Come si relaziona agli altri? Che cosa accade al sistema nervoso di una persona quando fa reale esperienza di qualcosa? Come cambia il cervello e quello di chi mi sta guardando nel qui ed ora?”

“4x…”è un ibrido, uno spettacolo non spettacolo sulla linea di confine di un seminario esperienziale… la chiave è l’apprendimento e le possibilità che un individuo puo’ trovare all’interno di una struttura…Un gioco nel quale il pubblico è fruitore attivo senza linee di confine tra il dentro ed il fuori…

Una possibilità che crea possibilità…

Il progetto è nato in seno all’Associazione Sillage di Mizar Tagliavini in collaborazione con gli artisti Pietro Cardarelli, Marcello Piccinini e Marco Ubaldi. Il desiderio di far qualcosa insieme si è fuso alla responsabilità come artisti di avvicinare e sensibilizzare le persone all’arte e a temi complessi, attraverso una forma ibrida di spettacolo, giocosa ed interattiva. La performance è stata realizzata in una settimana di residenza al Palafolli nel mese di Luglio all’interno del progetto promosso dall’associazione Tum Tum Walk.

 

Nei mesi di novembre e dicembre al Palafolli saranno ospitati altri artisti che completano il cartellone degli Spettacoli in Residenza che vedrà la chiusura il giorno 22 dicembre alle 20:30 con la serata animata dai Ragazzi del Corso di Circo.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00.

 

Per info 0736-35.22.11 o www.palafolli.it




9 Novembre 2015 alle 21:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata