Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:41 di Mar 30 Apr 2024

dalla Regione Marche

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche

Fabrizio Cesetti

2015-11-11

Approvato la convenzione per l’affidamento a Erap  dei lavori sugli immobili di proprietà regionale

 

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Patrimonio, Fabrizio Cesetti, nel corso della seduta settimanale, ha approvato lo schema di convenzione quadro per l’affidamento a Erap (ente regionale per l’abitazione pubblica delle Marche) dei lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione di immobili di proprietà regionale.

L’affidamento a Erap è stato approvato a seguito dell’avvio delle procedure di dismissione della Società Immobiliare Regione Marche Srl, precedentemente preposta alla gestione degli immobili regionali. L’operazione si inquadra nei provvedimenti assunti dalla Giunta al fine di razionalizzare il quadro delle partecipazioni della Regione a società e organismi di varia natura e di conseguire maggiore efficienza e un progressivo contenimento delle spese di funzionamento.BANCA MARCHE: DICHIARAZIONE PRESIDENTE CERISCIOLI

 

‘Stiamo seguendo da vicino il rilancio di Banca Marche che presto chiuderà questa fase. Sappiamo che il governo approverà presto il provvedimento cosiddetto bail-in che porterà a compimento la ricapitalizzazione dell’istituto di credito da parte del fondo interbancario. Un atto che potrà anche ripagare la fiducia ben riposta in questi mesi da parte di obbligazionisti e correntisti e di chi ha lavorato e continua a lavorare nella banca. Questi sono giorni importanti, ci ha da subito rassicurati l’attenzione che governo e Bankitalia hanno riservato alla banca. Una volta approvato il decreto l’istituto di credito marchigiano si avvierà verso un percorso che permetterà di rilanciare la banca stessa. Sono convinto, infatti, che superata questa fase Banca Marche potrà tornare ad essere il punto di riferimento per le nostre imprese e potrà tornare ad avere un ruolo da protagonista per il rilancio del nostro territorio, come ha sempre avuto in passato’. Lo afferma in una nota il presidente della regione Luca Ceriscioli.

 




11 Novembre 2015 alle 13:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata