Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:11 di Lun 29 Apr 2024

Campionato Italiano di Tiro alla Fune a Fermo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Campionato Italiano di Tiro alla Fune

FERMO – Grande successo di pubblico ha riscosso la prima delle quattro tappe del Campionato Italiano di Tiro alla fune 2015/2016 che si è svolta nei giorni scorsi nella Palestra in Via Leti a Fermo. All’evento sportivo, interamente curato dall’A.S.D. Cavalcata dell’Assunta hanno partecipato le squadre: Isera (TN), Falchi – A.S.D. Spinetta (CN), Black Bull di Camaiore (LU), Giaguari – Polisportiva Serralta di S. Severino Marche (MC), Cobra Fermo S. Vittoria Porto San Giorgio Atlantitaca di Fermo, ASD Arco (TN) San Rocco Faenza (RA)oltre che la ASD Cavalcata dell’Assunta. Le squadre hanno concorso per le categorie 640 Kg e 680 Kg

Le prossime tappe saranno il 10 gennaio 2016 a Isera (TN), il 24 gennaio ancora a Fermo alla Palestra di Via Leti con l’organizzazione dei Cobra e infine il 13 marzo Camaiore (LU).

L’A.S.D. Cavalcata dell’Assunta nasce dalla crescente partecipazione alla competizione di tiro alla fune chesi svolge annualmente. In particolare nel mese di agosto le Contrade della Cavalcata dell’Assunta sono chiamate a sfidarsi in una delle competizioni più avvincenti per Fermani e contradaioli, il tiro alla fune. I ragazzi, compatibilmente con i loro impegni, partecipano con costanza agli allenamenti che si svolgono nella Palestra Comunale di via Leti. “Per ora solo una ventina su novantacinque tesserati partecipano agli allenamenti – fanno sapere dall’ASD Cavalcata – un numero destinato ad aumentare considerando che ad agosto 2016 potranno partecipare alla sfida del Girfalco solo gli atleti tesserati alla società. Un ringraziamento particolare alla Solgas di Fermo per aver fornito l’abbigliamento e le attrezzature, la Cia – Confederazione Italiana di Ascoli e Fermo per aver fornito, grazie ad alcune aziende aderenti del territorio, prodotti tipici e la ditta Belletti Adriano di Petritoli. La preparazione atletica proseguirà fino al prossimo 13 marzo, poi ognuno tornerà nella propria contrada e riprenderà gli allenamenti con la propria squadra per preparasi alla manifestazione di agosto Girfalco.




16 Dicembre 2015 alle 12:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata