Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:19 di Mar 30 Apr 2024

Natale al Quartiere Sant’Antonio

di | in: Cronaca e Attualità

Natale

Torna, come tutti gli anni il Natale e per tutti c’è voglia di fare di più e meglio.
San Benedetto del Tronto – La novità per il Natale 2015 nel quartiere Sant’Antonio è l’allestimento di un piccolo presepe, con una capanna e sagome a dimensione naturale, ed un albero di Natale, nel Parco Cerboni.
Un allestimento realizzato dal gruppo dei volontari delle Associazioni Rialto Croce (propostasi per la cura del parco), Antoniana Eventi e dei Comitati di quartiere Sant’Antonio e Santa Lucia.
Per “guidare” i visitatori ..al nostro presepe, nella notte, brilla dall’alto del monte della Croce una stella cometa, realizzata dagli stessi volontari, per ravvivare il cielo Sanbenedettese e meravigliare i bambini.
Il messaggio che si vuole trasmettere, oltre a riproporre i simboli cari nelle nostre tradizioni, è un messaggio di Pace tra i popoli e per questo Sabato 19 alle ore 10,30 , con la partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale (che ha donato l’albero), il presepe verrà inaugurato dai bambini dell’ISC Centro – Primaria Piacentini – classe 5 D  (Insegnante Vagnoni).
I bambini esporranno sul “Cartellone della Pace” i loro disegni sul tema della Pace, ai quali si aggiungeranno quelli realizzati dai bambini dell’oratorio e sul quale ciascun bambino della nostra Città potrà esporre la sua piccola “opera”.
Natale

Natale

Anche quest’anno , per la sua ottava edizione, Babbo Natale si “calerà” dal campanile Parrocchiale per consegnare dolcetti ai bambini.
La tradizionale manifestazione, organizzata dall’Associazione Antoniana Eventi, dal Comitato di Quartiere Sant’Antonio e dall’omonima Parrocchia, si svolgerà Sabato 19 Dicembre alle 16,00.
Portate i vostri bambini in via Monte San Michele, alla base del campanile, per assistere, con il naso all’insù, alla discesa di Babbo Natale.
Al termine della lunghissima discesa, dal campanile Parrocchiale alto ben 40 metri, dolci e caramelle per tutti i piccoli partecipanti.
A seguire alle 16,30 tutti nell’ex teatrino per la tradizionale tombolata, organizzata dal gruppo dell’oratorio Parrocchiale con la collaborazione del Comitato.
Domenica 27, al parco K. Wojtyla l’Ass.ne naz.le Giacche Verdi  – “La casa di Sophia” realizzerà un piccolo spazio espositivo per promuovere e sostenere le attività del centro “La casa di Sophia” di Civitella e per la gioia dei bambini sarà presente un pony.
Vi aspettiamo e … Buon Natale a tutti !!!



18 Dicembre 2015 alle 20:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata