Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:52 di Dom 28 Apr 2024

Progetto Cinema al Centro Giovani

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento della conferenza

Officine Primo Tempo
Il laboratorio

 
San Benedetto del Tronto, 2015-12-14 – Officine Primo Tempo è un laboratorio di pratica cinematografica rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 26 anni. L’obiettivo è fornire ai partecipanti una panoramica esperienziale a 360° sull’universo del filmmaking.
La prima parte del corso accompagnerà i partecipanti davanti e dietro la macchina da presa, introducendo i principali rudimenti teorici di recitazione, regia, fotografiasceneggiatura, montaggio.
Successivamente, in base agli interessi dei singoli partecipanti, si comporranno due gruppi di lavoro: una parte degli iscritti inizierà un percorso specifico sulla recitazione cinematografica, gli altri si confronteranno con un lavoro intensivo su sceneggiatura e filmmaking.
Infine, i due gruppi torneranno a lavorare insieme, mettendo in pratica le conoscenze acquisite con la realizzazione di un cortometraggio della durata di 5 minuti.
Il corto sarà l’occasione per i ragazzi di mettersi in gioco su un set cinematografico, affiancati e seguiti da professionisti del settore.
La città ospitante sarà al centro del progetto, fornendo le location e i riferimenti tematici per la scrittura e la pre­produzione del cortometraggio.Le sedi
A fine Gennaio 2016 attiveremo laboratori nelle seguenti sedi:
Civitanova Marche
presso il FabLab FAMO
Senigallia
presso il circolo Gratis Club
San Benedetto del Tronto
presso Centro Giovani Giacomo Antonini

di + in allegato

progetto cinema centro giovani presentazione




14 Dicembre 2015 alle 16:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata