Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:48 di Ven 26 Apr 2024

PallaCanestro: San Benedetto a Pesaro per il riscatto

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Mission impossibile, o quasi, per l’Adriatica Bitumi San Benedetto, attesa domenica dal Pisaurum Pesaro, un autentica corazzata. Un classico testacoda, quello che vedrà di fronte i ragazzi di coach Romano e la capolista pesarese. Da brividi il ruolino di marcia del Pisaurum: primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio sul Marzocca, 17 vittorie in 18 gare (unica sconfitta proprio contro il Marzocca, in casa, lo scorso 12 dicembre) con una striscia aperta di 6 vittorie, miglior attacco del torneo con 81.3 punti ad uscita e una difesa che concede appena 64.7 punti a gara.

Tutt’altre cifre accompagnano il Basket Club, reduce da 5 ko consecutivi, pesantissimi gli ultimi due con Ascoli e Bramante Pesaro, che confinano la squadra rivierasca infondo alla classifica con 6 punti.

Insomma, sembrerebbe un match dall’esito scontato, ma per fortuna le gare vanno comunque giocate sul capo.

“Di sicuro ci aspetta un match difficilissimo – concorda il coach sanbenedettese Romano – la squadra di Foglietti sta ammazzando il campionato e questo significa che ci troviamo di fronte un team fortissimo poiché i risultati non si ottengono per caso. Noi stiamo pagando oltremodo l’assenza del play Torrieri, che dovremmo riavere a disposizione dalla prossima gara, ma dopo le ultime sconfitte mi aspetto una reazione d’orgoglio dei ragazzi. Affrontare la capolista è sicuramente un grande stimolo e credo che i miei giocatori venderanno cara la pelle, vogliamo assolutamente interrompere questo momento no”.

Palla a due alla palestra 3 di Pesaro il 30/01 alle 18.00.




29 Gennaio 2011 alle 14:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata