Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:39 di Dom 5 Mag 2024

PallaCanestro: San Benedetto – Tolentino 75 a 90

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Basket Club San Benedetto: Valori 2, Cameli 1, Torrieri 12, De Angelis M. , Bruni 8, Campanelli , De Angelis L. 11, Mattioli 23, Mascioni 14, Dohar 4. All. Romano


Basket Tolentino: Melchiorre 2, Pellacchia 5, Porfiri , Laguzzi 24, Bass 5, Pelliccioni 17, Lancioni 7, Mazzoleni 3, Poggio 4, Principi 21. All. Agnani


Parziali: 23-30, 20-21, 15-22, 17-17

Arbitri: Campanelli Marco di Monsano (AN) e Cesari Metteo di osimo (AN)

Il Basket Tolentino supera l’Adriatica Bitumi San Benedetto 75-90

Il Basket Tolentino torna a casa con i due punti, i rossoblu di coach Romano non sono riusciti a fermare la corazzata di coach Agnani, seconda forza del campionato. Prestazione maiuscola per capitan Mattioli che, anche nei momenti in cui Tolentino premeva sull’acceleratore, riusciva sempre a far rialzare il Basket Club e bloccare gli allunghi  degli ospiti. Alla Samb sono mancati i punti del lungo Dohar, solo 4 a fine partita.
Partenza a rilento da parte dell’Adriatica Bitumi che concede molti tiri e lascia facili penetrazioni a canestro agli avversari. Nel primo quarto Tolentino, guidata dal play Pellacchia, cerca l’allungo sulla Samb con il duo Principi-Laguzzi, il Basket Club non resta a guardare e con Torrieri e capitan Mattioli frenano il break dei ragazzi di coach Agnani recuperando una parte dello svantaggio creato nel corso del quarto. La prima frazione di gioco si chiude sul 23-30.
Il 2° quarto si apre malissimo per la Samb, Tolentino attacca con più convinzione e la difesa Sanbenedettese si scioglie come neve al sole , dopo 15 minuti di gara il tabellone luminoso segna il +18 per gli ospiti. Coach Romano è costretto a chiamare il Time out e con l’entrata in campo di Dohar e Torrieri la Samb inizia a creare di più in attacco e a difendere con più aggressività. Negli ultimi minuti del 2° quarto ci sono solo i rossoblu in campo, Mattioli segna costantemente e la difesa Sanbenedettese, registrata dal coach nei time out,  fa inceppare qualche meccanismo nell’attacco ospite. Il Basket Club approfitta del black out di Tolentino recuperando molti punti e riaprendo una partita che sembrava in pieno controllo da parte dei ragazzi di coach Agnani. Si va al riposo lungo sul 43-51.
Al rientro dagli spogliatoi l’Adriatica Bitumi trova più facilmente la via del canestro accorciando sempre più sugli ospiti. Il Tolentino non ci sta e si riporta a 10 lunghezze dai padroni grazie ai tiri di Laguzzi concessi dalla difesa, che torna ad essere poco aggressiva, degli uomini di coach Romano. Verso la fine del 3° quarto la squadra di coach Agnani riesce a trovare punti importanti con Principi e Lancioni che la riportano avanti di 15 punti chiudendo di fatto il match, 58-73 alla fine del 3° periodo di gioco.
Nel  4° quarto il match si addormenta con Tolentino che contiene bene la Samb dei giovani, ben 4 under su 5 in campo e punti segnati dal solo Mascioni (13 in totale per lui). Alla fine dei 40 minuti di gioco il risultato è 75-90 per gli ospiti.

Nella prossima giornata l’Adriatica Bitumi andrà sul campo della Pallacanestro Pedaso.




7 Marzo 2011 alle 10:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata