Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:35 di Sab 27 Apr 2024

Sciopero sospeso alla Ocma

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

Vertenza OCMA ed EDLIZIA e SERVIZI 

Fissato l’incontro con la proprietà per lunedì 4/03/2013 

Sciopero sospeso

 

ASCOLI PICENO – Secondo giorno di sciopero alla OCMA ed alla EDILIZIA e SERVIZI; altissima l’adesione dei lavoratori che hanno manifestato davanti ai cancelli della fabbrica con cartelli di protesta. Salario e lavoro con pagamento immediato della CIGO di settembre/ottobre 2012 già approvata dall’INPS; questa la richiesta primaria.

Certamente la UGL vuole chiarire il futuro produttivo ed occupazionale dello stabilimento, dopo la presentazione da parte della OCMA di un preliminare di concordato al Giudice Delegato del Tribunale di Ascoli Piceno.

Tra i lavoratori c’è rabbia e disagio economico familiare per la CIGO non pagata e c’è forte preoccupazione per il loro futuro produttivo ed occupazionale.

Sindacato e lavoratori chiedono di conoscere quale sarà il riassetto del Gruppo aziendale; per difendere i Nostri interessi legati alla occupazione ed allo sviluppo produttivo e non vederci scaricare e rompere come vasi di coccio.

Lunedì pomeriggio 4/03 è stato fissato un incontro in azienda con la Proprietà, presente la Confindustria di Ascoli Piceno.

La UGL –METALMECCANICI ha sospeso le azioni di sciopero, pur permanendo lo stato di agitazione dei lavoratori.

Andremo lunedì all’incontro con la Proprietà e dalle risposte che avremo decideremo insieme ai lavoratori le successive azioni sindacali.

 

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL – METALMECCANICI




28 Febbraio 2013 alle 20:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata