Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:56 di Lun 6 Mag 2024

Ugl: “una soluzione per la Agatech Spa”

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

ABBIAMO INCONTRATO IL PREFETTO DI ASCOLI PICENO PER LA QUESTIONE AGATECH S.P.A.


Ascoli Piceno 31. luglio 2012 – Dare una soluzione al duro e lungo conflitto all’interno della Agatech Spa, sbloccando finalmente il pagamento dei salari arretrati ai lavoratori in sciopero.Con questo obiettivo ci siamo recati dal Prefetto di Ascoli Piceno; senza inutili formalismi sulla competenza territoriale della Prefettura, ma con nel cuore la necessità di disinnescare una deriva che rompe la coesione sociale.

Ieri pomeriggio abbiamo avuto un’incontro con il Prefetto di Ascoli Piceno; la ringraziamo apertamente per la Sua sensibilità sociale, anche se ha tenuto a ribadire che l’azienda Agatech Spa è sita nella sponda teramana del Tronto e quindi di competenza del Prefetto di Teramo.

All’appuntamento con la Dott.ssa Patrizi ed il Capo Gabinetto Dott. De Nardo sono andati Marucci della UGL Quaglietti dell’USB e Canali della UIL.

L’Agatech una azienda di trenta dipendenti del settore gomma-plastica, sita nella valle del Tronto all’altezza di Controguerra, ma completamente ascolana per proprietà, dirigenti aziendali e lavoratori;mensilità arretrate non pagate ai lavoratori, sciopero prolungato di un mese, sostituzione degli scioperanti con i lavoratori interinali; tra i soci,in misura quasi totalitaria, risulta un notissimo costruttore Ascolano tramite la MGM BROTHERS Srl.

La soluzione del problema Agatech Spa è tutta dentro i soggetti della comunità Ascolana.

Abbiamo illustrato al Prefetto questo difficile quadro di riferimento.

Non sappiamo quando si comporrà e se si comporrà questa terribile storia che pesa drammaticamente sui lavoratori e sulle loro famiglie con salari arretrati non pagati ed in sciopero prolungato; oltretutto questa rottura di coesione sociale avviene e si avvita con la crisi economica in atto.

Ma di una cosa la Ugl è convinta; per trovare una soluzione per i lavoratori dell’Agatech bisogna tutti rimboccarsi le maniche ed occorrono impegni operativi.


SEGRETERIA PROV/LE

UGL – CHIMICI




31 Luglio 2012 alle 16:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata