Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:13 di Dom 28 Apr 2024

RIMANGONO FORTI LE DISTANZE TRA UGL E CIIP

di | in: Cronaca e Attualità

VENERDI’ 29/01 NUOVO INCONTRO ALL’ATO N° 5

RIMANGONO FORTI LE DISTANZE TRA UGL E CIIP SUL PASSAGGIO DEI LAVORATORI

SI APRE LA STRADA DELLA PROROGA NELLA GESTIONE DEL DEPURATORE


Venerdì prossimo 29/01, nuovo incontro all’ATO per sciogliere l’aggrovigliata matassa della gestione dell’impianto di depurazione di Ascoli Piceno. Bene ha fatto il Presidente dell’ATO STEFANO STRACCI a mettere tutti sullo stesso Tavolo e tentare di trovare una soluzione condivisa.

Certamente bisogna partire da una semplice constatazione: L’affidamento della gestione dell’Impianto di depurazione di Ascoli Piceno a SIBA e CEDI terminava il 31/12/2009; la continuazione della gestione del depuratore da parte di SIBA e CEDI, senza soluzione di continuità, dal 01/01/2010 in poi fotografa una proroga di fatto.

La UGL IGIENE AMBIENTALE riteneva e ritiene inadeguata la proposta della CIIP sulle condizioni complessive del passaggio dei lavoratori dell’impianto di depurazione da SIBA e CEDI alla CIIP;  non ci siamo sul taglio di un posto di lavoro, sullo spostamento di 4 unità lavorative ad altra sede, sul declassamento di un livello per tutti, sul taglio economico del salario. Già si fa fatica ad arrivare alla quarta settimana, figurarsi se si può accettare la proposta della CIIP di retrocedere i lavoratori  dalla busta paga di oggi.

Queste posizioni obiettivamente distanti e non conciliabili possono aprire dure frizioni sindacali; la particolare delicatezza dell’impianto di depurazione e la sua sensibile importanza nel tessuto della città, sconsigliano a tutti di toccare tasti pericolosi.

La ricerca di un accordo è per tutti necessaria, ma ha bisogno di tempo; venerdì 29/01 dovremo lavorare per una proroga nella gestione dell’impianto di depurazione di Ascoli Piceno.



                                                                  SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                  UGL IGIENE AMBIENTALE


Ascoli Piceno, 25/01/2010




26 Gennaio 2010 alle 0:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: , ,

Ricerca personalizzata