Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:22 di Ven 26 Apr 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Ascoli Piceno

Inaugurazione nuovi marciapiedi viale della Repubblica

 

Saranno inaugurate martedì 3 settembre, alle ore 10.00, dal sindaco Guido Castelli,  presenti anche i prèsidi dell’ITAS , dell’ITIS e dell’ITSAS, le opere di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità lungo viale della Repubblica, sul lato del palazzo della Sanità e dell’Istituto di Agraria.
“I lavori – ha commentato il sindaco Castelli – sono stati realizzati per garantire un sicurezza ed accessibilità agli studenti delle scuole che si trovano  lungo questo tratto stradale: l’ITAS e l’ITIS e, un po’ più lontano, l’Istituto Linguistico/Biologico. Una conferma dell’attenzione che abbiamo sempre posto per assicurare ai cittadini tutti le migliori condizioni possibili per fruire, in piena sicurezza, delle strade cittadine. I lavori, tra l’altro, consentiranno ai residenti di via Lucania e di Via Puglia di poter transitare verso il centro città in condizioni di sicurezza”.
L’intervento, costato poco più di 45.000 euro, è stato realizzato dalla ditta Duezeta Costruzioni Srl.
I marciapiedi sono stati realizzati  su  massetto in cls di nuova realizzazione dello spesso di 12 cm. debolmente armato con rete metallica elettrosaldata a maglia quadrata mentre i cordoli sono in travertino.
Per la zona sosta  autobus è stato steso un conglomerato bituminoso tipo binder.
Particolare attenzione è stata posta, nella realizzazione del marciapiede, dell’abbattimento delle barriere architettoniche secondo la normativa vigente.




1 Settembre 2013 alle 9:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata