Giornata delle Memoria e Carnevale al Museo Omero

Giornata delle Memoria e Carnevale al Museo Omero

ANCONA – Ecco i prossimi eventi al  Museo Tattile Statale Omero di Ancona

  • Voci Suoni Pietre, La giornata delle memoria al Museo Omero
    Dal 27 al 31 gennaio 2016
  • A Carnevale ogni nota vale!
    Laboratorio musicale per famiglie
    Domenica 7 febbraio 2016

Voci Suoni Pietre
La giornata delle memoria al Museo Omero

Dal 27 al 31 gennaio 2016
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Dal 27 al 31 gennaio al Museo Omero di Ancona sarà possibile partecipare ad un itinerario interattivo per ascoltare come gli artisti del Novecento hanno vissuto gli anni della guerra: le parole di Giorgio De Chirico, Edgardo Mannucci, Marino Marini, Valeriano Trubbiani e Umberto Mastroianni, insieme a quelle di altri testimoni, ci sveleranno le impressioni ed emozioni. Voci, suoni e pietre accompagneranno nel percorso i visitatori che potranno regalare anche solo una parola, come contributo ad un’installazione d’arte collettiva, pensata per ricordare anche gli anconetani deportati e non sopravvissuti alla Shoà. Si ringrazia la Comunità Ebraica di Ancona. Iniziativa a cura di Federica Mammoliti (borsista Torno Subito) e delle volontarie del Servizio Civile Nazionale: Vanessa Fanelli, Francesca Santi, Alice Vincenzi.

Orario: dal 27 al 31 gennaio ore 16 – 19; domenica 31 gennaio anche dalle 10 alle 13.
Ingresso libero. Dove: Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona. Info: www.museoomero.it #museoomero.it Seguici sui social FB, TW, instagram

A Carnevale ogni nota vale!
Laboratorio musicale per famiglie
Domenica 7 febbraio 2016 ore 17.00
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Domenica 7 febbraio alle ore 17 il Museo Omero di Ancona aspetta le famiglie per festeggiare il Carnevale in compagnia di statue mascherate e musiche dei cartoni animati! Mamme, papà e bambini saranno coinvolti in un gioco curioso: ascoltando con attenzione dovranno riconoscere celebri melodie classiche e famose musiche di cartoni animati, i titoli delle canzoni saranno indizi utili per scovare le opere mascherate nel più breve tempo possibile. Una vera gara tra famiglie, un pomeriggio per imparare ad ascoltare insieme e riscoprire la letteratura musicale.

Prenotazione obbligatoria (Tel. 0712811935 – Email: didattica@museoomero.it). Ingresso: 4 euro a persona, esclusi bambini 0 – 4 anni, disabili e accompagnatori; sconto per i possessori di Finestre sull’arte CARD.

Dove: Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Info: www.museoomero.it #museoomero.it seguici sui social FB, TW, instagram

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com