Lorena Marcelli, “a.d. 1324 – Alice Kyteler, la strega di Kilkenny”

Lorena Marcelli, “a.d. 1324 – Alice Kyteler, la strega di Kilkenny”

 

Roseto degli Abruzzi, 2017-12-16 – La scrittrice abruzzese Lorena Marcelli torna in libreria con un nuovo romanzo storico, e riscuote subito un ampio successo di pubblico e critica.
A distanza di quasi quattro anni dal suo thriller storico “L’enigma del Battista”, l’autrice torna sulla scena letteraria, questa volta nazionale, con “A.D. 1324 – Alice Kyteler, la strega di Kilkenny”, edito dalla Casa Editrice “Le Mezzelane” di Ancona.
Il romanzo vede la luce dopo anni di ricerche e studi di testi antichi. L’autrice ha tradotto l’intero processo contro Alice Kyteler, la prima nobildonna irlandese accusata di stregoneria e condannata al rogo dopo l’emanazione, da parte di Papa Giovanni XXII, della bolla “Super illius specula.”
Un’accurata ricostruzione storica, unita a una perfetta caratterizzazione dei personaggi, fa di questo romanzo uno spaccato storico- culturale di alto livello.
La scrittura lineare e lo stile scorrevole dell’autrice rendono la lettura agevole e appassionante. Il romanzo è ordinabile in tutte le librerie italiane.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com