2020-08-13 – Sottosegretaria al Turismo Lorenza Bonaccorsi e Sindaci marchigiani sostengono la campagna promossa da Alfonso Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione.
Pecoraro Scanio: “Turismo diffuso sicuro e sostenibile per rilanciare economia. Anche nelle Marche sindaci in azione”.
“Grazie al Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, al Sindaco di Gradara, Filippo Gasperi, alla Sindaca di Borgo Pace, Romina Pierantoni, e al Sindaco di Fano, Massimo Seri, che aderiscono a campagna #IoViaggioItaliano”.
“Il sostegno della Sottosegretaria al Turismo, Lorenza Bonaccorsi, alla campagna #IoViaggioItaliano è importante perché, come indicano le risoluzioni dell’Onu e le decisioni della Ue, il turismo sostenibile è il futuro ed è sempre più indispensabile dopo l’emergenza Covid-19”.
Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e promotore di #IoViaggioItaliano insieme all’inviato di Striscia la notizia, Jimmy Ghione.
“#IoViaggioItaliano vuole sostenere la conoscenza dei borghi, dei prodotti enogastronomici e le tradizioni di realtà fuori dalle grandi città d’arte. Sarebbe un bel segnale creare un sistema di incentivi per sostenere queste realtà e aiutare a rimettere in moto tutto il sistema che ruota attorno al settore turistico. Dal Nord al Sud, i Sindaci sono in azione. Occorre dare sostegno a un turismo diffuso, sicuro e sostenibile per rilanciare l’economia” sottolinea Pecoraro Scanio.
“Il Governo ricordi che il turismo rappresenta il 13% del Pil e in modo diretto a indiretto riguarda la vita di milioni di cittadini. Occorre sostenerne il rilancio con misure efficaci e anche favorendo l’ammodernamento delle strutture con criteri di sostenibilità e la digitalizzazione” conclude il Presidente della Fondazione UniVerde.