Pump Truck a Grottammare

Pump Truck a Grottammare

Nella mattinata di domenica 20 marzo, si è svolto il PRIMO CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANILE DI PUMP TRUCK al parco D. Calise di Grottammare aperto a tutti gli under -14. La specialità Pump Track è stata recentemente riconosciuta sia dall’UCI che dalla FCI e ancora poche sono le proposte di gara su questo tipo di tracciato. La polisportiva APD AVIS Le Grotte in stretta sinergia con il CSI Comitato Provinciale Ascoli Piceno hanno deciso di valorizzare la Pump Truck realizzata da una lungimirante amministrazione nell’estate del 2021, organizzando uno dei primi eventi sportivi di questa specialità nelle Marche in collaborazione con l’AVIS Comunale di Grottammare e con l’assistenza della Misericordia Ambulanze di Grottammare.

 

L’evento ha richiamato 33 giovanissimi, tra cui 5 bambine, con età compresa da 6 a 13 anni dei quali molti iscritti all’ASD Theblacksheepmtb di Monterubbiano ( Fermo ). L’iniziativa è stata patrocinata da Comune di Grottammare e Il vicesindaco Alessandro Rocchi ha partecipato come cronometrista e assistente di gara, mentre l’assessore allo sport Alessandra Biocca ha assistito all’evento, entrambi hanno ricordato che lo sport è un importante momento di socializzazione dove non si cerca lo scontro con l’avversario ma una sana competizione e si sono complimentati con i bambini che hanno gareggiato sui 110 m di pista in sella alle proprie biciclette, per l’esempio di sportività che hanno dato. Il Presidente dell’AVIS di Grottammare Andrea Scartozzi ha omaggiato tutti i partecipanti con le magliette dell’evento ricordando che l’attività fisica è sinonimo di salute.

Il Presidente del CSI Antonio Benigni ed il Presidente dell’APD AVIS le Grotte Mirco Piersimoni hanno ringraziato tutti i collaboratori ed i partecipanti per la bella mattinata passata insieme ed dopo aver consegnato le medaglie ai vincitori delle categorie under-8, under-10, under-12 e under-14 hanno voluto riconoscere la determinazione delle 5 bambine che hanno dimostrato nello sfidare i loro compagnetti, assegnando loro delle medaglie ricordo.

Grottammare, lì 21/03/2022

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com