Elezioni Rsu. Cisl Fp primo sindacato ospedali di Ascoli e San Benedetto

Elezioni Rsu. Cisl Fp primo sindacato ospedali di Ascoli e San Benedetto

San Benedetto del Tronto – La Cisl fp si conferma ancora una volta sindacato leader nell’ Area Vasta 5 che con i suoi 2172 dipendenti del comparto presenti nei due territori di Ascoli e San Benedetto ha riportato ben 613 voti, eleggendo 10 delegati nella nuova rappresentanza sindacale.

 

 

E per la prima volta nella storia delle elezioni R.S.U. ha avuto maggiori consensi rispetto alle altre sigle nel territorio ospedaliero di San Benedetto del Tronto.

Il ringraziamento va a tutti coloro che ognuno nel proprio ruolo hanno permesso questo risultato, un risultato sperato, sì, ma non scontato, considerata la forte mobilitazione delle tante altre sigle, di non facile battuta per i nostri candidati.

Tutto ciò premia la nostra politica, ci gratifica, ma ci investe di maggiori responsabilità per il futuro. Un impegno che assumiamo, come sempre, a tutela dei diritti dei lavoratori della realtà territoriali di San Benedetto e di Ascoli.

Ci auspichiamo prima di ogni cosa, insieme alle altre sigle presenti nella nuova RSU e dei loro rappresentanti, di avere una forte unione sindacale.

Oggi più che mai, c’è la necessità di avere un sindacato forte e unitario, capace di svolgere con autorevolezza la sua funzione, senza essere trascinato sul terreno improprio delle appartenenze politiche e delle loro contrapposizioni, ma di avere come unica controparte l’Amministrazione aziendale.

La Cisl è un sindacato confederale, pertanto rappresenta un punto di riferimento non solo per i lavoratori della sanità ma anche per tutti i dipendenti del territorio, con i suoi servizi di assistenza fiscale, di pratiche legate alla previdenza o alle indennità erogate dallo Stato, servizi per la disoccupazione e l’assegnazione di bonus, pensioni, invalidità civile, maternità, disoccupazione, infortuni sul lavoro e molto altro.

Nascono sempre di più sindacati autonomi che tutelano solo alcune tipologie di lavoratori, ecco perché le ragioni del successo della Cisl sono anche queste, perché la Cisl rappresenta e tutela i diritti di tutte le categorie del mondo del lavoro, e non lascia solo nessun lavoratore.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com