Ciao Silvio, Grande Presidente

Ciao Silvio, Grande Presidente

Nota stampa Scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi

Questa mattina ci ha lasciato il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Il nostro Presidente Silvio Berlusconi questa mattina si è spento al San Raffaele di Milano dove era ricoverato per una visita di controllo. La triste notizia ha raggiunto il cuore di ogni militante che stenta a credere ad un’affermazione che mai avremmo avuto il coraggio di pensare.

A titolo personale e in qualità di Commissario di Forza Italia per la Provincia di Ascoli Piceno esprimo alla famiglia Berlusconi il profondo cordoglio per la scomparsa del nostro amato Presidente.

Un uomo illuminato che ha saputo incarnare il simbolo della libertà e di una politica senza rancore ma solo nell’esclusivo interesse del Paese che, a volte, è stato ingiusto nei sui confronti. Oggi il suo lascito più importante è Forza Italia una comunità politica orgogliosa del suo leader che ha segnato la storia della politica italiana degli ultimi 30 anni.

Sempre dalla parte dei giovani e fonte di ispirazione credeva in ognuno di noi senza alcun pregiudizio, un grande combattente.

I suoi valori continueranno a vivere attraverso noi che lo ricorderemo e onoreremo per sempre

Grazie Presidente.”

Ascoli Piceno, lì 12 giugno 2023

Valerio Pignotti

Commissario Forza Italia Prov. Ascoli Piceno

ADDIO, GRANDE PRESIDENTE

Teramo, 12 giugno 2023                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   In una nota a mezzo stampa la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, ricordando tanti momenti vissuti durante l’epopea politica del leader di Forza Italia.

Apprendo con immenso dolore e sgomento – afferma la Consigliera di Parità Monica Brandiferri – della scomparsa di Silvio Berlusconi. Se ne va uno dei più grandi protagonisti della Storia italiana, che ha avuto un impatto fortissimo e senza precedenti sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva; un leader autorevole, preparato, brillante, ironico, poliedrico, gentile, generoso, che ha sempre fatto opere di beneficenza senza farsi pubblicità; un Uomo che hanno provato ad annientare e abbattere con le situazioni che tutti conosciamo, ma che ne è sempre uscito a testa alta e si è rialzato con tenacia, dimostrando di possedere infinite doti umane.

Conservo un ricordo indelebile del momento in cui ho avuto l’onore e il privilegio di incontrare Silvio Berlusconi. Ho iniziato la mia attività politica tanti anni fa candidandomi alle elezioni del comune di Torricella nella liste civiche di centrodestra. Sono sempre stata vicina a Forza Italia, partito in cui ho militato con convinzione e entusiasmo. Sono stata la prima Presidente donna dell’allora Comunità Montana della Laga zona “M” potendo contare sul sostegno di due eminenti esponenti locali di Forza Italia: i Senatori Rocco Salini e Paolo Tancredi. La politica a volte ci conduce verso altre strade ma nello spirito sono rimasta una Forzista.

Oggi tutta l’Italia piange la morte di un punto di riferimento straordinario, uno di quegli uomini rari, dotato di capacità oltre l’ordinario. Manifesto il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia di Silvio Berlusconi e a tutti coloro che, come me, gli hanno voluto bene e lo porteranno sempre nel cuore”.

La Consigliera di Parità della Provincia di Teramo
Monica Brandiferri.

L’Aquila, 12 giugno 2023

Berlusconi: il ricordo del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi

 

Silvio Berlusconi amava L’Aquila. Se oggi la città è in grado di guardare al futuro e si è rialzata dopo il devastante terremoto del 6 aprile 2009 lo si deve anche grazie alla sua tenacia, al suo impegno e alla sua visione prospettica delle cose.  Capì sin da subito la gravità di quella tragedia per cui il governo di centrodestra dell’epoca stanziò oltre dieci miliardi, fondamentali per gestire l’emergenza e le prime fasi di ricostruzione in 57 comuni dislocati su tre province abruzzesi, con centomila sfollati e, purtroppo, 309 vittime.

Dieci anni dopo quegli eventi il presidente Berlusconi è tornato in questa terra e con commozione e sincero trasporto ricordò quei giorni drammatici, rivendicando con orgoglio un’operazione senza precedenti nella storia del nostro Paese, con 4500 alloggi per dare un tetto sicuro a oltre 20mila persone e scuole pronte a settembre: iniziativa cruciale e determinante che ha consentito di scongiurare il pericolo di spopolamento di questa terra.

Ha creato un modello che funziona, sicuramente migliorabile ma che ciecamente si è scelto di non seguire in occasione di altre calamità naturali che hanno colpito l’Italia e che, invece, potrebbe essere una delle chiavi di volta per superare la crisi generata dall’alluvione in Romagna.

Ricordo che fu tra i primi a chiamarmi nel 2017, in occasione della mia prima elezione a sindaco, per congratularsi per la vittoria elettorale, mostrando quelli che erano alcuni caratteri distintivi della sua personalità: affabilità e confidenzialità grazie alle quali è stato possibile instaurare un rapporto di reciproca stima e simpatia che mi permettevo di rinverdire in occasione dei consueti e amichevoli auguri in occasione del suo compleanno, il 29 settembre.

L’Italia perde una figura che ha segnato un’epoca non solo nella politica, ma anche nella società, nell’editoria e nello sport. Questo, al di là delle appartenenze politiche, è un elemento oggettivo e incontrovertibile.

Pierluigi Biondi

Sindaco dell’Aquila

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com