Percorsi culturali piceni, dieci storie da narrare

Percorsi culturali piceni, dieci storie da narrare

Domenica 29 ottobre appuntamento con “Esplorando Castorano”

Finora coinvolte 270 persone

 

Domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 15 a Castorano, è in programma il sesto appuntamento col progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.

Sono state ben 270 le persone che hanno partecipato alle precedenti tappe dell’iniziativa che si sono svolte a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme.

“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.

Il programma della manifestazione di domenica 29 ottobre prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15 in Piazza Umberto I.

A seguire si svolgeranno la visita al centro storico del borgo, al museo “Giacomo Speca” e alla mostra su Padre Carlo Orazi.

La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castorano, la Regione Marche, l’U.S. Acli provinciale, 3sicc Aps e Associazione Padre Carlo Orazi.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 26 ottobre (indicando nome e cognome di chi sarà presente, la data e il luogo della manifestazione).

“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto della durata di 18 mesi che sta toccando il territorio dei comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com