Un servizio della Radio nazionale francese RFI sui corsi gratuiti di autodifesa per donne curati dall’U.S. Acli Marche Aps

Un servizio della Radio nazionale francese RFI sui corsi gratuiti di autodifesa per donne curati dall’U.S. Acli Marche Aps

In 6 anni 700 donne coinvolte e 300 ore di lezione erogate

San Benedetto del Tronto, 2023-11-02 – La trasmissione “Accents d’Europe”, che va in onda sulla Radio nazionale francese RFI, ha trasmesso, mercoledì primo novembre, un ampio reportage di Cécile Debarge dedicato ai corsi gratuiti di autodifesa per donne curati dall’ U.S. Acli Marche Aps.

Attraverso il lavoro dei corrispondenti di RFI la trasmissione si occupa della vita quotidiana dei cittadini  europei.

Il reportage è stato realizzato durante lo svolgimento del corso  gratuito di autodifesa per donne che si sta svolgendo presso la scuola Miscia di San Benedetto del Tronto e che è realizzato col patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con il  Comune di San Benedetto del Tronto e con lo staff di Ares Evolution.

Si tratta del trentunesimo corso di autodifesa organizzato, a partire dal 2017, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e dal suo sistema di associazioni/organizzazioni affiliate nel territorio regionale.

Nel corso del reportage sono stati intervistati il presidente di U.S. Acli Marche Giulio Lucidi, la commissaria della Commissione pari opportunità della Regione Marche Luisella Rossi, uno degli istruttori del corso Ernesto Cesario ed alcune partecipanti.

In totale finora i corsi gratuiti organizzati da U.S. Acli Marche hanno coinvolti quasi 700 donne di ogni età  con quasi 300 ore di lezione effettuate nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbino.

Nei giorni scorsi, inoltre, si è concluso un altro corso che si è svolto a Offida e che ha visto la partecipazione di tante donne di ogni età. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Offida e il sostegno della Regione Marche. 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com