Samb – Fermana 3 – 0: le pagelle dei rossoblù

Samb – Fermana 3 – 0: le pagelle dei rossoblù

San Benedetto del Tronto, 2017-12-29 – La Samb fa suo il derby con la Fermana grazie alla migliore prestazione casalinga della stagione. Sblocca il risultato Miracoli al 3′, poi ci pensa Di Pasquale con una doppietta (50′, 73′) a fissare il punteggio sul 3-0.

la Samb su You Tube

Sintesi

Pegorin 6,5 – Inoperoso per gran parte della gara, si fa trovare pronto nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.
Conson 7,5 – Solidissima prova da centrale, con al fianco i due giovani Mattia e Di Pasquale. Interventi ruvidi come di consueto e un paio di recuperi che hanno rischiato di far venire giù lo stadio.
Di Pasquale 8 – E’ la sua serata, non solo per i due gol che permettono alla Samb di mettere in cassaforte il risultato. Puntuale negli anticipi, ruvido negli interventi, coraggioso anche in fase di appoggio. Peccato soltanto per l’ammonizione, che nulla toglie a quella che lui ha definito “una serata che ricorderà per sempre”.
Mattia 7 – Forse non ai livelli dei due compagni di reparto, ma anche la sua prestazione è molto buona. Gioco sicuro su ogni pallone, non facendo rimpiangere gli assenti. (Ceka sv)
Tomi 7 – Prestazione lucida, sia in fase difensiva, dove riesce a tenere a bada Petrucci anche con una certa nonchalance, sia in fase offensiva, dove infiamma la fascia sinistra con Valente. Al 44′ sfiora il gol su punizione. (Candellori sv)
Rapisarda 6,5 – Oggi la Samb è più devastante sulla fascia sinistra, mentre sulla destra le scorribande di Rapisarda sono più rare del solito. Quando decide di salire di tono, però, crea scompiglio come di consueto. Al 38′ va anche in rete, ma l’arbitro annulla per offside.
Bacinovic 6,5 – Alterna splendide giocate a pericolose disattenzioni, ma in generale sembra rinato rispetto al periodo buio d’inizio campionato. La cura Capuano sta iniziando a far effetto sul capitano, che deve continuare su questa strada. (Bove 6,5 – Nella ripresa, entra per far rifiatare Bacinovic e per dare fosforo alle ripartenze impetuose dei suoi)
Gelonese 6,5 – E’ il migliore in campo di mister Capuano, che è un noto amante del gioco maschio e della cattiveria agonistica, caratteristiche che di sicuro non mancano nel repertorio di Gelonese, che oggi si lascia apprezzare anche per alcune belle giocate e per una pericolosa conclusione dalla distanza.
Valente 7,5 – Prestazione da incorniciare. Il gol dell’1-0 è quasi tutto farina del suo sacco. Giocate, dribbling, tiri, corse e recuperi sono una costante fino al 53′, quando viene sostituito da Vallocchia. (Vallocchia 6,5 – Dà il suo contributo con muscoli e lampi di classe).
Di Massimo 6,5 – Sembra avere sempre il pallone buono ma l’idea sbagliata. Lotta però come un ossesso, pressa alto anche a risultato acquisito. Quando imparerà a gestire la foga, diventerà pericolosissimo. (Esposito 6,5 – Nonostante il terreno pesante non lo favorisca, fa vedere alcuni numeri dei suoi, seminando il panico nella retroguardia fermana).
Miracoli 7 – Da terminale offensivo della Samb, è lui a prendere e dare botte e gomitate più di tutti gli altri, senza mai un cenno di insofferenza, lanciandosi generosamente su ogni pallone. Sblocca la partita avventandosi sul tiro-cross di Valente per il tap-in che gli vale il primo gol al Riviera.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com