Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:59 di Dom 19 Mag 2024

E… state in Riviera

di | in: Cultura e Spettacoli

– “Summer Camp 2009” al via: domenica il concerto dei docenti

Dal 23 al 29 agosto torna il prestigioso appuntamento con le “masterclass” organizzate dal Sant Louis College of Music



Dal 23 al 29 agosto San Benedetto ospita la IVª edizione del “Summer Camp”, corso full immersion di sei ore al giorno per vari strumenti di musica moderna, dal rock al jazz alla musica pop, che da tre anni si tiene appunto in Riviera, organizzato dal Comune in collaborazione con il Saint Louis College of Music di Roma. Docenti di grande prestigio tengono lezioni di strumento, musica d’insieme, laboratori specifici di perfezionamento tecnico e stilistico. I corsi sono rivolti ai ragazzi e agli adulti di tutti i livelli, dal principiante al professionista.


Elemento di arricchimento culturale per la città, il Summer Camp rappresenta un appuntamento annuale di grande interesse, un’occasione per avvicinare la cittadinanza ad una visione internazionale della didattica musicale.


Come consuetudine, la settimana di formazione inizierà con un concerto tenuto dai docenti dei corsi. Domenica 23 agosto alle ore 18,30, infatti, si esibiscono nell’auditorium dell’Istituto Musicale Vivaldi, in via Giovanni XXIII 54, Michel Audisso (sax e musica d’insieme), Gianfranco Gullotto (basso), Claudio Mastracci (batteria), Lello Panico (chitarra rock-blues), Pierpaolo Principato (pianoforte). Il loro concerto, ad ingresso gratuito, spazierà dal rock al jazz e blues. I corsi si terranno poi presso lo stesso istituto e i  partecipanti otterranno un attestato di frequenza. Tutte le informazioni possono essere richieste allo 06.4870017, e-mail info@slmc.it, www.slmc.it.


Al termine del Summer Camp, precisamente sabato 29 agosto alla Palazzina Azzurra, dalle ore 20 alle 23, sempre con ingresso libero, si esibiranno invece allievi e docenti in un concerto di chiusura.




– “Spettacolando”, il teatro in vernacolo al quartiere “Marina di Sotto”

La compagnia “Ribalta Picena” presenterà venerdì 21 agosto “Arrecustèmece meccò”, lavoro in dialetto sambenedettese


La rassegna “Spettacolando nei Quartieri”, promossa dall’Assessorato alle Politiche culturali n collaborazione con l’organismo di partecipazione, i comitati di quartiere e diverse associazioni culturali cittadine, propone per domani sera, venerdì 21 agosto, con inizio alle ore 21,30, un nuovo appuntamento per la sezione teatrale.


Nell’ambito della festa del quartiere Marina di Sotto, la compagnia “Ribalta Picena” metterà in scena la commedia “Arrecustèmece meccò”. Dalla divertente poesia di Ernesto Spina, la compagnia prende spunto per raccontare, con linguaggio schietto e verace del vernacolo sambenedettese, scene di vita tra il serio e il faceto, situazioni di ordinaria quotidianità che rappresentano una variegata umanità della gente comune, quella del “popolo”. Uno spettacolo allegro e frizzante che vuol far divertire per sentirsi ancor più sambenedettesi.


L’ingresso è ovviamente gratuito.




20 Agosto 2009 alle 13:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata