Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:46 di Mer 15 Mag 2024

La crisi economica e finanziaria internazionale: convegno a San Benedetto

di | in: Cronaca e Attualità

L’Associazione Italiana per la Collaborazione tra gli Economisti di Lingua Neolatina (AENL) e la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”organizzano, nei giorni 11-12 settembre 2009, l’XI Incontro degli Economisti di Lingua Neolatina.

L’Incontro ha come tema “La crisi economica e finanziaria internazionale: strategie e politiche di rilancio  nei paesi dell’Europa Mediterranea e dell’America Latina” e vedrà la partecipazione di illustri economisti provenienti da paesi dell’America Latina (Argentina, Cile, Colombia e Messico) e dai paesi del Sud Europa (Francia, Italia, Portogallo e Spagna) .

Nei due giorni del convegno i relatori discuteranno gli effetti dell’attuale crisi internazionale nei singoli paesi e le misure di politica economica adottate per fronteggiarli. Un aspetto particolarmente interessante dell’iniziativa è che verranno discussi, oltre agli effetti e alle politiche macroeconomiche, anche l’impatto della crisi sui sistemi locali, in particolare di piccole imprese 

L’Incontro si terrà nella Sede Distaccata della Facoltà di Economia a Palazzo Vannicola, Via del Mare 8, Porto d’Ascoli ed è aperto agli studenti, agli operatori economici ed ai cittadini interessati.

Con questa iniziativa L’AENL e la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” intendono rafforzare i legami culturali e scientifici tra i paesi di lingua neolatina e valorizzare l’area dell’ascolano, dove la Facoltà ha aperto da alcuni anni un corso di laurea di successo. La Fondazione CARISAP ha compreso l’importanza dell’iniziativa ed ha fornito un contributo finanziario determinante per la sua realizzazione.


Consultare gli allegati:

program

scheda_aenl




25 Agosto 2009 alle 8:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata