Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:42 di Lun 13 Mag 2024

Tennis WTA, Flavia Pennetta in top ten: “Un sogno che diventa realtà”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...

Semifinale a Cincinnati, Pennetta prima donna italiana da top ten.



Dopo Venus Williams, ha fatto fuori anche Daniela Hantuchova con il punteggio di 6-3 6-3 e ha raggiunto la semifinale del torneo di Cincinnati, il risultato che serviva a Flavia Pennetta per entrare tra le prime dieci tenniste del mondo. Da lunedì prossimo, dunque, quando usciranno dal computer i nuovi ranking, la ventisettenne brindisina sarà la prima italiana da top ten: un risultato meritato per una tennista che con l’ultima vittoria ha allungato a 15 match la sua striscia vincente di questa magica estate 2009.


“E’ un sogno che diventa realtà”, ha detto ai giornalisti la Pennetta, testa di serie numero 14 a Cincinnati. “Ho sempre sperato di essere una delle migliori giocatrici del mondo e ora che ci sono è pazzesco. Significa molto. Tutti si aspettavano qualcosa del genere dall’inizio dell’anno, perché a febbraio ero la numero 11”.


In semifinale la Pennetta è attesa dalla n.1 al mondo, la russa Dinara Safina. Poi inizierà l’avventura degli Open Usa, quarto e ultimo torneo del Grande Slam, che Flavia vivrà come una delle protagoniste più attese.





15 Agosto 2009 alle 13:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata