Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:05 di Sab 18 Mag 2024

Liberi dalla droga. Liberi di vivere. Terza edizione del “Memorial Stefano e Fabio”

di | in: Cronaca e Attualità

ASSOCIZIONE “STE.FAB”       CON IL PATROCINIO DI PROVINCIA DI MACERATA

 

 ANTEROS PRODUZIONI          E         COMUNE DI MONTE SAN GIUSTO

 


    GIOVEDì 10 SETTEMBRE TORNA IL MEMORIAL STEFANO E FABIO”


    A MONTE SAN GIUSTO TAVOLA ROTONDA CON PERSONAGGI ED ESPERTI SUL TEMA “LIBERI DALLA DROGA, LIBERI DI VIVERE” (ORE 21,30 IN PIAZZA)


    PRESENTA LA SERATA IL NOTO GIORNALISTA ATTILIO ROMITA CONDUTTORE DEL TG1 RAI

 

    DA CHIAMBRETTI NIGHT ARRIVA ANCHE IL DJ  ROBBIE ANICETO

 

–    AD APRIRE IL TALK SHOW IN PIAZZA LO SPETTACOLO DELLA COMUNITA’ DI SAN PATRIGNANO “FUGHE DA FERMI”

 

 MONTE SAN GIUSTO  ( 7 sett. 2009) –  Troppi ragazzi si avvicinano ancora oggi al mondo delle droghe. Legare il divertimento all’ assunzione di una sostanza stupefacente e non essere perciò coscienti dei rischi di un uso prolungato è uno dei nodi poco tranquillizzanti da sciogliere. Le famiglie e la società tutta hanno una grossa responsabilità: quella di promuovere e sostenere la “cultura della vita”. Informazione, controlli, idee che circolano. Parlarne, comunque. Di fumo, di  cocaina, solitudine e noia, rave party e sballo, oggi troppo spesso in giovane età.  E sarà proprio sul tema “Liberi dalla droga. Liberi di vivere” che ruoterà la terza edizione del “Memorial Stefano e Fabio”, manifestazioen intitolata al ricordo di due giovani di Monte San Giusto Stefano Ugolini e Fabio Santarelli scomparsi in un incidente stradale tre anni fa. Anche quest’anno in tanti hanno risposto all’appello della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Ste.Fab. Così giovedì sera, 10 settembre, nella piazza Aldo Moro del centro storico, si ritroveranno personaggi di fama nazionale ed esperti a trattare lo scottante argomento sul quel occore tenere gli occhi aperti anche nel nostro territorio. A Presentatore la tavola rotonda Attilio Romita popolare giornalista e mezzobusto del TG1 Rai, oggi al comando dell’edizione delle 20. La serata si muoverà su tre momenti. Alle ore 21 Romità introdurrà lo spettacolo “Fughe da fermi” nato in seno alla Comunità di recupero di San Patrignano, comunità fondata da Vincenzo Muccioli. Alle 22.30 circa il momento del dibattito -talk show sul palcoscenico allestito in piazza. Interverranno Carlo Bozzo, giornalista e responsabile della comunicazione Istituzionale della Comunità e degli uffici stampa di tutti gli eventi realizzati a San Patrignano. Dal mondo della notte un pesonaggio eclettico,  Robbie Aniceto, il dj dai sani valori ospite fisso nel programma di Piero Chiambretti, Chiambretti Night. Il dj oggi è stato nominato membro della consulta istituzionale degli esperti ed operatori promossa dal Dipartimento per le politiche antidroga a Palazzo Chigi. Con lui si tratteranno tematiche attualissime come quella dei rave party e tanto altro ancora.

Interverrà inoltre il dottor Antonio Boschini Responsabile del Centro medico della Comunità di San Patrignano  sulle varie attività e dignosi delle complicanze mediche della tossidipendenza. Inoltre il preside dell’istituto comprensivo di Monte San Giusto Lorenzo Lotto, professor Dario Magnamassa.  Ad aprire la serata per gli onori di casa il sindaco di Monte San Giusto Mario Lattanzi. Inoltre sarà presente anche il presidente della Provincia di Macerata Franco Capponi.  A tirare le somme sull’attività dellla “Ste.Fab” che ha mosso manifestazioni e occasioni d’incontro durante tutto l’anno ci sarà il presidente Sandro Rossi . Nel corso della serata saranno premiati anche i vincitori dellle gare sportive abbinate al Memorial. Grande sensibilità dimostrata anche dagli esercenti del posto, e dalle ditte artiginane locali che hanno sostenuto sin dall’inizio tutto il progetto e la campagna sociale di educazione alla sicurezza.




9 Settembre 2009 alle 21:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata