Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:29 di Sab 18 Mag 2024

Samb – Cingolana, domenica ore 15.30 – i convocati: arbitra Fattori di Jesi

di | in: Il Mascalzone Sportivo


L’avversario di turno: la Cingolana

I biancorossi sono l’unica formazione che non ha ancora subìto gol nel campionato di Eccellenza

Secondo turno casalingo per la Us Sambenedettese in questo campionato di eccellenza. Gli uomini di Palladini, reduci dalla prima vittoria stagionale a Calcinelli, affronteranno una delle 7 formazioni ancora imbattute dopo tre giornate: la Cingolana di mister Sabbatini.

L’AS Cingolana 1963 venne fondata nel 1963; fu nel 1982, dopo la retrocessione nella stagione 1981/82 dalla 1^ alla 2^ categoria, che si aprirà per la società uno dei periodi più belli della sua storia calcistica, che porterà la squadra dalla 2^ categoria all’Interregionale (dove resterà per 3 anni). Da ricordare la stagione 1982/83 in cui l’AS Cingolana batté ogni record non solo a livello regionale ma anche nazionale.

Anche in questa stagione di eccellenza i biancorossi detengono un piccolo record cioè quello di essere l’unica formazione a non aver ancora subito una rete al passivo. I sette punti conquistati fino ad ora sono il frutto di due vittorie (1-0 all’esordio casalingo contro il Tolentino e l’esploit con lo stesso risultato a Macerata) e di un pari per 0-0 arrivato proprio nell’ultimo turno casalingo contro il Fabriano. Proprio al termine di questa partita mister Sabbatini si è cosi espresso: “Buona gara. Sofferta. Giocata con la testa dalla mia squadra Siamo stati un pò condizionati da alcuni infortuni, prima e durante la partita. Un match equilibrato, senza grandi occasioni da ambo le parti. Le due squadre sono state brave a chiudere tutti gli spazi, in ogni zona del campo. Il risultato poteva cambiare solo con una giocata eccezionale. Comunque va bene così. Sette punti in tre gare, contro altrettante buone formazioni, sono un bilancio positivo. Ora dobbiamo pensare alla trasferta di San Benedetto, ma soprattutto a recuperare alcuni degli infortunati”.

Quella maceratese è una squadra giovane dove l’uomo di maggiore esperienza è Antonio Cresta, 33enne attaccante che vanta anche annate tra i professionisti. Uno dei due gol messi a segno fino ad ora porta la sua firma, l’altro è stato realizzato dal suo compagno di reparto Gianluca Tomassini.


ARBITRA FATTORI


CASTELFRETTESE – PIANO S.LAZZARO Mei
FORTITUDO – FULGOR MACERATESE Traini
JESINA – BIAGIO NAZZARO De Meo
MONTEGIORGIO – URBANIA Camertoni
OSIMANA – REAL METAURO Paoletti
SAMBENEDETTESE – CINGOLANA Fattori (Cesetti – Romanelli)
TOLENTINO – FERMANA Montanari
URBINO – MONTEGRANARO Principi
VIGOR SENIGALLIA – VIS PESARO 1898 D’ascanio
VIS MACERATA – GROTTAMMARE (sabato 19.09) Bruni


Samb-Cingolana: i convocati

Saranno della partita anche gli ultimi arrivati Tosto e Menichini.

 Sono 18 i giocatori convocati da mister Palladini per la sfida di domani con la Cingolana. Assenti gli infortunati Zazzetta, Natalini, Falà e D’Angelo. Guardiani e Carioti giocheranno con la Juniores.


PORTIERI: Chessari, D’Ambrogio

DIFENSORI: Biancucci, Bizzarri, Mengo, Nicolosi, Ogliari, Pulcini

CENTROCAMPISTI: Bianchi, D’Aniello, Giandomenico, Mancinelli, Tosto, Valente

ATTACCANTI: Basilico, Cacciatore, Gentili, Menichini








Ufficio Stampa
U.S. Sambenedettese




20 Settembre 2009 alle 11:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata