Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:45 di Lun 29 Apr 2024

Marco Pennesi e Stefano Bonanno a bordo di Metamarine hanno vinto il titolo italiano

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che..., Primo Piano

METAMARINE CAMPIONE D’ITALIA

 

         Metamarine ha vinto il titolo italiano al termine dell’ultima gara della stagione agonistica 2010 che si è svolta questa mattina a Napoli. Marco Pennesi e Stefano Bonanno a bordo di Metamarine hanno vinto anche la gara di questa mattina bissando il successo ottenuto ieri. Una vittoria netta e ineccepibile quelle conseguita dal team sambenedettese che ha dominato sin dall’inizio. Una vittoria che ha un valore particolare. Infatti Metamarine è riuscita a vincere nei confronti di Snav Osg la barca che ha vinto il campionato del Mondo Powerboat P1 con a bordo Giancarlo Cangiano il quale ieri si è dovuto arrendere proprio nella gara che si è svolta nella sua città.

Per la Snav Osg la gara ha avuto un epilogo rocambolesco. A causa di un problema meccanico non è riuscita a concludere la gara entro il termine previsto dal regolamento. In classifica generale, quindi, la Metamarine ha superato proprio Snav Osg conquistato quindi il tricolore. “Il titolo di campioni d’Italia – hanno commentato al termine i due protagonisti Marco Pennesi e Stefano Bonanno – giunge a conclusione di una stagione in crescendo”. Infatti, per quanto riguarda il campionato italiano, dopo il terzo posto conquistato a San Benedetto, c’è stata la splendida conferma a Siracusa con la seconda piazza. A Napoli tutto si è svolto perfettamente. Nelle due gare in programma il team sambenedettese ha conquistato due splendide vittorie grazie alle quali hanno superato in graduatoria i due piloti neo campioni del mondo. 

A Napoli si è avuta la conferma che i due piloti della città della Riviera delle Palme hanno raggiunto un ottima intesa e grazie ad una barca che, gara dopo gara, a dimostrato grande affidabilità e impressionanti rendimenti sono riusciti a creare un mix vincente che lascia ben sperare per la prossima stagione agonistica. Il prossimo mondiale, infatti, dovrà tener conto dei livelli raggiunti dal cantiere sambenedettese sempre di più un punto di riferimento a livello planetario per quanto riguarda i bolidi del mare. “È una vittoria che voglio dedicare a tutto il team – ha detto Marco Pennesi – che mi ha seguito e supportato durante questa stagione agonistica nel corso della quale abbiamo vissuto momenti delicati insieme a momenti ricchi di soddisfazione come quello di oggi con la conquista del titolo tricolore”. Subito dopo aver pronunciato queste parole il pilota e proprietario della Metamarine Marco Pennesi ha alzato al cielo il trofeo con la commozione dei sambenedettesi che hanno raggiunto Napoli per festeggiare insieme al team la splendida vittoria.




18 Ottobre 2009 alle 16:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata