Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:35 di Ven 3 Mag 2024

Cibaria, anticipazioni 2010 e vincitori 2009

di | in: Cronaca e Attualità

ANTICIPAZIONI CIBARIA 2010 E VINCITORI CONCORSI CIBARIA 2009

 

 

MACERATA – Con l´edizione 2009 cibaria si è confermata la fiera di riferimento del settore per aziende, associazioni di categoria, operatori e rinomati professionisti nel campo della ristorazione e del food and beverage. Messa oramai nel cassetto l´XI° edizione, la Bert & Associati già fin d´ora ufficializza  la data della XII° edizione. Cibaria 2010 si terrà  da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre. La fiera sarà sempre di 4 giorni e 2 dedicati agli operatori professionali del settore enogastronomico, ritroverà i suoi due classici giorni festivi. L´organizzazione avrà come strategia la ricerca della differenziazione merceologica accogliendo anche le richieste che da anni giungono da tutt´Italia. Cibaria 2010 sarà sempre la fiera delle Marche di enogastronomia e ristorazione  ma vuole allungare sempre di più l´occhio su tutto lo stivale italiano e punterà su gemellaggi e collaborazioni con associazioni di categoria e gruppi di aziende specializzate nel settore tecnico ed enogastronomico. Cibaria  manterrà la sua specificità e continuerà ad essere una valida vetrina di promozione del settore produttivo e alimentare legato al territorio, alle specificità regionali, alla valorizzazione delle nuove tecnologie e delle scuole di pensiero enogastronomico, per fornire un quadro completo del settore agli operatori e al cliente finale.

Domenica 1 novembre a Cibaria 2009 

1° ediz. concorso UN DESSER AL PIATTO 


Ad aprire la serie dei concorsi è toccato al Primo concorso di Pasticceria dedicato a Danilo Garbini, riservato a cuochi e pasticceri professionisti, ideato e  curato dell´Associazione Cuochi Macerata. Il primo premio, categoria pasticcieri, è andato a Federico D’ambrosio, di Belforte del Chienti, della pasticceria La Mimosa di Tolentino. Mentre nella categoria cuochi, la vittoria è andata a Mitillo Mosé di Morrovalle che lavora per La Fabbrica del Gusto di Montecosaro.

 

Lunedì 2 novembre

12°ediz.  concorso ANTONIO NEBBIA

 

Il XII° concorso Antonio Nebbia per cuochi professionisti, firmato dall´associazione Cuochi di Macerata, ha incoronato primo Castorani Christian, di San Benedetto del Tronto del ristorante Marchese Del Grillo di Fabriano, secondo Francesco Carotti di Ancona che lavora al Hotel Fortino Napoleonico di Portonovo e terzo Marte M. Julio Cesar di Macerata che lavora al ristorante I Gelsi di Macerata.



Martedì 3 novembre

4° ediz. concorso IL CAFFE’ PIU’ BUONO


Il 4° concorso Il caffè più buono – esprimi il tuo espresso, organizzato da Bar.itha proposto la categoria scuola per la mattina e la categoria professionisti nel pomeriggio. Nella categoria scuola sono stati premiati per la specialità caldo classico con fantasia: Yaqing Ding dell´alberghiero Porto Sant’Elpidio (1°), Giulia Conti Alberghiero Senigallia (2°), Ibrahim Muca Alberghiero Porto Sant’Elpidio; nella specialità freddo ma specialeMaria Marconi Alberghiero Porto Sant’Elpidio (1°), Valentina Bernardini Alberghiero Porto Sant’Elpidio (2°), Sabrina Martino Alberghiero Senigallia (3°). Nel pomeriggio nello stand di Bar.it sono arrivati i professionisti pronti a sfidarsi a regolar tenzone. Nella categoria caldo classico con fantasia: Paola Nardi di Pollenza del Bar Cafeina Sport (1°), Deborah Cesanelli di Morrovalle del Bar Delizie di Macerata (1°), Matteo Girotti di Monte San Giusto Bar Pasticceria Spreca di Trodica di Morrovalle (2°); per la categoria freddo ma speciale: Genny Ricci di Morrovalle Bar Pasticceria Spreca di Trodica di Morrovalle (1°), Francesco Corona di Matelica ,lavora per apertura locali non fa il barman (2°), Simone Serfilippi di Fano del Caffe’ Del Porto dI Fano (3); per la categoria miglior gusto: Eva Kottrova di Ancona, opinionista per giornali esteri. Per la categoria miglior decorazione Silvia Tomoleoni  di Morrovalle del Bar Montemarani di Trodica di Morrovalle.





13 Novembre 2009 alle 22:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata