Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:12 di Sab 4 Mag 2024

Così a Cupra si festeggiano i diritti dell’Infanzia

di | in: Cronaca e Attualità

CUPRA MARITTIMA – Venerdì 20 novembre l’Istituto Soclastico Comprensivo di Cupra Marittima ha festeggiato il ventennale della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Si è iniziato alle 9 presso il cinema Margherita con lo spettacolo “Salta sù”. A portarlo in scena è stata una compagnia teatrale di Pescara, specializzata in rappresentazioni per le scuole che cercano non dolo di divertire ma anche di trasmettere ai bambini i valori della cittadinanza e del rispetto per gli altri.

A seguire, alle ore 14, un altro spettacolo teatrale, questa volta per i bimbi della scuola d’infanzia, dal titolo “In questo grande mondo”.

Contemporaneamente, nell’aula magna della Scuola, è stata allestita una mostra dei disegni fatti dai bambini sul tema dei diritti.

La sera invece si è tenuto il convengo  presso l’Aula Magna dell’Isc,  l’incontro dibattito “Il Minore oggi, dai diritti alla tutela dell’educazione”. Il dottor Paolo Petrucci esperto in materia, ha parlato, insieme ai genitori, del senso di responabilità e della devianza giovanile. 




22 Novembre 2009 alle 17:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata