Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:26 di Lun 13 Mag 2024

L’estate dei bambini creativi, ultimo appuntamento “Io dipingo con te” a Cupra

di | in: Cultura e Spettacoli

CUPRAMARITTIMA – Domenica 22 Agosto si svolgerà, in via Trento a Cupra Marittima, l’ultimo appuntamento “Io dipingo con te” l’arte del comporre dei piccoli creativi “Curo il mio corpo curando la bellezza dell’anima” dedicato al prof. Nanni Libero Bonesso, uno dei massimi omeopati italiani, socio onorario dell’Arca dei folli, scomparso un anno fa.

Estate che l’Arca dei folli ha dedicato ai bambini , la quasi totalità degli eventi. In particolare “Il bambino creativo estate” I ludi della creatività dell’immagine artistica e dell’immagine letteraria, dedicati al prof. Micio Gian paolo Proietti, che si sono svolti Domenica 8 Agosto.

I vincitori sono risultati  Primo assoluto Bambino creativo estate- Trofeo Micio a Martina Lelli

Disegno: Mery Lelli Prima classificata; Alberto Cantabé secondo classificato; Elena Conte terza classificata.

Letteraratura: Chiara Rivosecchi Prima classificata, Silvia Feliziani, seconda classificata, Tommolini Terza classificata

Il comitato di organizzazione Danilo Tomassetti, Coordinatrice Annunzia Fumagalli artista poeta, presidente AC L’Arca dei Folli  Antonella Spinelli, artista. Il comitato ha voluto accanto a loro, una squadra di under undici anni per la giuria. Promuovendo quale Presidente di giuria, Il vincitore assoluto Il Bambino creativo 2010 Giacomo Malavolta. Altro giurato è Il vincitore assoluto di poesia  Alessandro Nerla. Quale aiuto coordinatore Marko Tomassetti, premiato nel 2009, come migliore  disegno estero.

Una squadra anche familiare per il presidente Tomassetti, il quale oltre al padre il notorio scultore Nazzareno, ha coinvolto i fratelli Beatrice, Andrea e Luca, a loro volta non digiuni di arte, nell’organizzazione dell’evento.

Nella sala Arca dei folli, per tutto Agosto, sarà possibile visitare la mostra ” Le nostre opere nelle mostre e nelle fiere internazionali-quadri di Annunzia Fumagalli e sculture di Nazzareno Tomassetti.




15 Agosto 2010 alle 16:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata