Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:06 di Ven 17 Mag 2024

Dopo Fiorentina-Parma 2-3: i commenti di Prandelli e Guidolin

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Interviste


FIRENZE – La Fiorentina paga la sosta e, al ritorno in campo dopo le partite delle nazionali, vede infrangersi contro il Parma il suo momento positivo. Alla viola non sono bastati i soliti Vargas e Gilardino per portare a casa i tre punti. Il Parma di Guidolin, ben messo in campo, con la giusta dose di esperienza e talento, e con la convinzione nei propri mezzi, ha infilato per tre volte la porta difesa da Frey: al 30’ con Amoruso, al 52’ con l’ex Bojinov e al 67’ con Lanzafame.


Prandelli (allenatore Fiorentina): Non abbiamo neanche il tempo di recriminare, martedì abbiamo la partita più importante della stagione. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori sul piano dell’impegno, certo abbiamo commesso degli errori su tutti e tre i gol, specie sul terzo abbiamo subito quel lancio di Panucci, abbiamo letto malissimo la situazione, eravamo in superiorità numerica, cinque contro uno, davanti per loro c’era solo Lanzafame, è impensabile prendere gol così. Martedì in Champions ci giochiamo una stagione sotto tanti punti di vista, chi andrà in campo darà il massimo.

Guidolin (allenatore Parma): Siamo molto soddisfatti, abbiamo giocato una buona partita, ma le partite belle si fanno in due e anche la Fiorentina ha fatto una bella partita. Il Parma sta crescendo sul piano della mentalità, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo provato in settimana. Non ci dimentichiamo da dove veniamo, cioè dalla serie B, ma stiamo trasformando la paura in coraggio. Mi è dispiaciuto, personalmente, per l’accoglienza avuta, ma non si può andare a genio a tutti. Ringrazio invece le persone di Firenze che ho incontrato oggi e con cui ho avuto modo di scambiare due chiacchiere, segno della grande civiltà di questa città.




22 Novembre 2009 alle 14:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata