Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:12 di Dom 19 Mag 2024

La Cantina Colli Ripani ha dato alla luce due nuovi gioielli ,il Kinà e l’Olimpus

di | in: Cronaca e Attualità

Colli Ripani – Pressentazione nuovi vini

CANTINA “COLLI RIPANI”
RIPATRANSONE
PRESENTATI 2 NUOVI VINI: KINA’ e OLIMPUS.
Fatturato della Cantina con più 3% nel 2009
(www.colliripani.it)

Ripatransone – La Cantina Colli Ripani, presieduta da Emilio Malavolta, ha dato alla luce due nuovi gioielli della linea di prestigio Pharus: il Kinà e l’Olimpus. Il primo è un vino chinato aromatizzato, Sangiovese in purezza di medio invecchiamento, a cui viene aggiunta la China Calisaya ed un mix a lungo studiato di diverse erbe aromatiche e spezie in infusione. Abbinabile con cioccolato, torte di frutta, pasticceria fresca o secca, consigliato anche come componente di coktails poco alcolici a base di frutta. L’Olimpus invece è uno spumante ottenuto da uve Passerina doc in purezza, selezionate presso alcune aziende test dei soci dell’azienda.

Spumantizzazione con metodo Charmat lungo di un vino derivante da un vitigno autoctono, che in questo modo trova un ulteriore rilancio e opportunità di apprezzamento. Ai due prodotti si aggiunge un’innovativa ed autentica preziosità gastronomica per il periodo natalizio: il panettone “Anima del Passito” appositamente elaborato dall’azienda di alta pasticceria anconetana Giampaoli con il pluripremiato Passito “Anima Mundi” della Cantina Colli Ripani. Prodotto in serie limitata, lo si trova negli 11 punti vendita della Cantina nelle Marche (www.colliripani.it). L’illustrazione di questi nuovi prodotti è stata fatta in un incontro con la stampa presso il ristorante il Pescatore di S. Benedetto del Tronto con la presenza dell’enologo Marco Pignotti e del direttore commerciale Nazario Pignotti. Quest’ultimo ha sottolineato che l’azienda, nonostante la crisi generale del mercato internazionale, nel 2009 ha incrementato il fatturato del 3 % rispetto all’anno precedente. Tra gli obiettivi commerciali futuri il potenziamento delle vendite Estere nei paesi già forniti (Polonia, Usa, Giappone, Germania, Olanda, Belgio, Emirati Arabi), aperture più consistenti nei mercati dei Paesi emergenti (India, Cina, Russia, Brasile), la creazione di sinergie con aziende di prodotti gastronomici tipici marchigiani di alta qualità, apertura di nuovi punti vendita diretti nelle maggiori città italiane.




11 Dicembre 2009 alle 19:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata