Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:23 di Gio 2 Mag 2024

VesperiniVideoAppunti: Montagne di sabbia…

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Questa sabbia che abbiamo filmato su di un luogo del litorale della Provincia di Fermo ” Marina Palmense ” è stata stoccata per non si sà quali motivi , sta di fatto e per come si stà evolvendo la “COSA” la sabbia stà prendendo la strada di spiaggie della Riviera delle Palme ma .. ed è questo il fatto FORSE eclatante viene presa dal luogo dello stoccaggio e rigettata in mare attraverso molti stratagemmi.. guardate i filmati e le foto su facebook pagina Mariano Vesperini.

 

www.youtube.com
Questa sabbia che abbiamo filmato su di un luogo del litorale della Provincia di Fermo ” Marina Palmense ” è stata stoccata per non si sà quali motivi , sta di fatto e per come si stà evolvendo la “COSA” la sabbia stà prendendo la strada di spiaggie della Riviera delle Palme ma .. …

 

www.youtube.com
Montagne di sabbia ,centinaia di migliaia di mc. di sabbia , barriere alte sino a 8/10 mt lunghe centinaia di metri in un luogo angusto,sensa senso se non per qualche amante della pesca e di qualche personaggio in cerca di solitudine. …




www.youtube.com
Montagne di sabbia ,centinaia di migliaia di mc. di sabbia , barriere alte sino a 8/10 mt lunghe centinaia di metri in un luogo angusto,sensa senso se non per qualche amante della pesca e di qualche personaggio in cerca di solitudine. …


Montagne di sabbia ,centinaia di migliaia di mc. di sabbia , barriere alte sino a 8/10 mt lunghe centinaia di metri in un luogo angusto,sensa senso se non per qualche amante della pesca e di qualche personaggio in cerca di solitudine.
Per arrivarci ? unico passaggio, consentito e non dopo una lunga passeggiata/camminata in riva al mare tra i sassi, gli scogli ,le barriere costruite a salvaguardia di luoghi che non ci dovevano essere: Camping realizzati sopra il mare ??.
Questa sabbia è stata trasportata in un luogo dove non ha senso che stia, non ha senso in quel luogo il suo posizionamento o presunto stoccaggio..
Il video che vi stò proponendo dà il chiaro segnale della inutilità di questa opera.
Nel frattempo distante circa 200 mt c’è un Camping che è stato realizzato sul mare e pur con continue messe in mora di massi in cemento,sta scivolando inesorabilmente sul mare.
I miei occhi hanno visto cose che sinceramente non volevano vedere, ho solo capito che,c’è per quello che ho capito, un lavoro in atto che “forse” , non ha o ha un senso ??
Al largo si notano delle scogliere soffuse che dimostrano di esserci e di non esserci ,di servire e di non servire la causa per cui sono state realizzate, siamo nella stessa identica situazione di Grottammare, scogliere soffuse, costa flagellata dalle onde, per sopperire ? si mette sabbia inutile, si mette sabbia per quel qualcosa che non ha senso, ritengo che questi soldi stanziati, spesi sono spesi maledettamente male.
Perchè le scogliere soffuse non vengono rialzate???, quali mali provocano rialzandole ?
e invece quali benefici alla costa provocherebbero una volta che il moto marino viene sbarrato dalle stesse ?, in questo caso la barrierea eliminerebbe moltissimi problemi e creerebbe una spiaggia.
Ho letto, nel cartello nel presunto cantiere di Grottammare, che chi sta effettuando le opere e chi le ha progettate, sono le stesse persone che hanno progettato le opere di Grottammare, Marina Palmense, e ” FORSE ” ?? la CASSA DI COLMATA (riempita di sabbia altamente inquinata (analisi Arpam e private ) proveniente dal porto canale di Senigallia e fortemente contestato da tutta la Città di San Benedetto del Tronto, Città che non sapeva nulla e che se le vista realizzare e riempire a cose fatte concluse. Sarà vero ? che il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari non ne sapeva nulla sin dall’inizio ??.
Personalmente non sono affatto tranquillo su tutto quanto si stia realizzando, sono molto perplesso e preoccupato.





11 Dicembre 2009 alle 1:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata