Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:14 di Mar 7 Mag 2024

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul Lavoro?

di | in: Primo Piano

Ho appena visto il documento preparato da Stefania Craxi e mandato in onda da Lucia Annunziata nel suo programma su Rai tre . Un’intervista dell’ultimo periodo della vita di Craxi ad Hammamet.

La teoria del complotto, dei giudici politicizzati, della persecuzione politica, dei traditori…Le stesse motivazioni espresse con le stesse parole, la stessa arroganza di chi si sente più uguale degli altri, “primus super pares” come lo ha definito l’Onorevole Pecorella perorando il Lodo Alfano a tutela del Premier Berlusconi, davanti alla Consulta. Era davvero Lui o Berlusconi travestito da Craxi? La storia si ripete, ma a detta di Stefania Craxi, mentre per il padre le cose sono andate in un certo modo, così non sarà per B., gli italiani non lo permetteranno…La cosa triste è che forse ha anche ragione, non vedo nel Paese e neanche nella opposizione politica a Berlusconi, perlomeno in una certa parte di essa, quella determinazione, quella indignazione per chi propugna per sé una impunibilità, una improcessabilità sancita per legge. Sono in calendario per il 12 Gennaio al Senato il “processo breve”, per il 25 alla Camera il “legittimo impedimento”. All’orizzonte c’è il ripristino dell’immunità parlamentare. Che cosa altro dobbiamo aspettare per sbeffeggiare, come merita, quella proposta di dialogo , di “campagna dell’amore”, che altro non è se non fumo negli occhi gettato sui cittadini che non ne possono più di tutta la violenza verbale che proprio il Premier e i suoi sodali hanno sparso a piene mani, ribaltando spudoratamente i fatti dopo l’aggressione del povero Tartaglia che ha trovato in Parlamento nelle parole dell’Onorevole Cicchitto i mandanti morali nei giornali non schierati, nel ”terrorista mediatico“ Marco Travaglio?

C’è ancora qualcuno che crede veramente che B. rinuncerà alla sua impunibilità? Che si farà processare come un qualsiasi cittadino?

Oggi diventa rivoluzionario ribadire i principi di legalità, di difesa della Costituzione ( a proposito, Brunetta vuole cambiare l’art. 1, quello che recita che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, dicendo che non significa nulla…per lui almeno), dire che lo scudo fiscale che ha riportato in Italia quasi 100 miliardi di euro (l’ultima finanziaria è di 9 miliardi di euro) è una “porcata”(copio da Calderoli sulla sua riforma elettorale), perché permette agli evasori, ai riciclatori di denaro sporco di rimettersi in regola, pagando solo il 5%  mantenendo l’anonimato, alla faccia dei cittadini onesti! Si potrebbe continuare…ma le feste natalizie non sono ancora concluse…e siamo ancora in piena “campagna dell’amore”. A tal proposito Cicciolina, qualche anno fa, era più

credibile…

Palma Del Zompo

Consigliere Comunale Italia Dei Valori




3 Gennaio 2010 alle 21:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata